NBA: le big non sbagliano, vincono Warriors, Spurs e Thunder

Lebron James, stella dei Cleveland Cavaliers NBA
Lebron James, stella dei Cleveland Cavaliers (getty images)

NOTIZIE NBA – Erano ben 20 le squadre impegnate nella scorsa notte NBA e le partite di prestigio non sono certo mancate. Molte big sono scese in campo nella notte e praticamente nessuna ha deluso. Cominciamo dai Cleveland Cavaliers, vincenti contro gli insidiosi Charlotte Hornets. Eroi di serata Lebron James e Kyrie Irving, con 23 punti a testa. Vittoria sul filo di lana per gli Indiana Pacers, contro dei New York Knicks sempre più in crisi. decisivo Paul George con 27 punti, ma anche Carmelo Anthony che sbaglia, sulla sirena, la tripla del pareggio. Serata da ricordare anche per il rookie Myles Turner, che ne mette 24. Tutto fin troppo facile invece per i Detroit Pistons contro i derelitti Philadelphia 76’ers, vittoria importante in chiave classifica, vista la contemporanea sconfitta di Charlotte.

Contro dei grandi Miami Heat, mai domi, i Golden State Warriors devono sudare più del previsto, ma possono contare su Steph Curry, che tanto per cambiare gioca una grandissima partita. L’MVP ne mette 42 con 6/12 da 3 punti, il tutto con 7 rimbalzi e 7 assist. Dall’altra parte Dwyane Wade risponde con 32, ma non bastano. Bella vittoria anche per i Toronto Raptors che, guidati dai 31 di DeMarr DeRozan, regolano i Minnesota T-Wolves a cui non bastano i 26 di Andrew Wiggins.

Vittoria fondamentale, in chiave playoffs, per i Chicago Bulls sui Washington Wizards. Chicago gioca una partita equilibratissima in attacco e chiude con 7 giocati in doppia cifra. Dall’altra parte Bradley Beal ne mette 19, ma con 0/6 da 3 punti. L’ultima di Kobe a Memphis si chiude con una sconfitta. I Los Angeles Lakers infatti, nonostante i 28 punti di Jeremy Clarkson, concedono 128 ai Memphis Grizzlies di un grande Matt Barnes (25 e 8 rimbalzi).

Come spesso accade quando si trova davanti gli Oklahoma City Thunder, Dirk Nowitzki gioca una grande partita, per lui sono 33 ala fine, ma il tedesco, come anche l’esordiente David Lee non può regalare ai Dallas Mavericks la vittoria contro contro Durant e compagni. Solo una big cade nella notte, parliamo dei Los Angeles Clippers, sconfitti dai Denver Nuggets di Danilo Gallinari (16 punti e 8 rimbalzi per l’Azzurro). Serata da dimenticare, soprattutto da 3 punti, visto il 28.3% da 3. Chiudiamo con la facile vittoria dei San Antonio Spurs sul campo dei Sacramento Kings. Serata da dimenticare soprattutto per Marco Belinelli che chiude con -21 di plus/minus e 0/5 dal campo. Di seguito tutti i risultati della notte:

Hornets@Cavs 103-114
Knicks@Pacers 105-108
Sixers@Pistons 91-111
Warriors@Heat 118-112
Timberwolves@Raptors 105-114
Wizards@Bulls 104-109
Lakers@Grizzlies 119-128
Thunder@Mavericks 116-103
Nuggets@Clippers 87-81
Spurs@Kings 108-92

Edoardo Lavezzari