Juventus, Barzagli rinnova. Tentazione Premier per Bonucci

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Sono ore delicatissime per la Juventus. I bianconeri, infatti, sono reduci da un pareggio importante in Champions League contro il Bayern Monaco e possono ancora arrivare ai quarti di finale della massima competizione europea. La dirigenza, però, è al lavoro anche sul futuro del club e in queste ore, dopo il rinnovo firmato da Pereyra (fino al 2020) e quello di un altro anno di Simone Padoin, stanno per blindare un altro pezzo importantissimo per la difesa: Andrea Barzagli. Il centrale ex Napoli firmerà nelle prossime ore un prolungamento fino al 2018, data in cui molto probabilmente finirà anche la sua carriera da giocatore. Per un difensore che resta, però, eccone uno che potrebbe partire. Parliamo di Leonardo Bonucci su cui, scrive oggi “La Gazzetta dello Sport” sarebbe fortissimo l’interesse di Chelsea e Manchester City.

I “Blues” con ogni probabilità, saranno allenati da Antonio Conte, che da sempre stima il difensore bianconero, mentre ai “Citizens” arriverà Pep Guardiola che proprio in occasione della partita di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco ha dichiarato: “Bonucci è uno dei miei giocatori preferiti, da sempre”. Un messaggio chiarissimo, difficile.

Chiudiamo infine con una piccola notizia legata all’attacco: l’approdo in bianconero di Domenica Berardi è possibile, ma non certo. A confermarlo è stato, sempre attraverso le pagine de “La Gazzetta dello Sport” il Presidente del Sassuolo Giorgio Squinzi che ha spiegato: “Ha grandi numeri e un potenziale ancora tutto da esprimere. Andrà alla Juventus? Mah, non è detto”.