Tottenham, Villas Boas: “Vogliamo gli ottavi”. Lamela: “Viola forti”

Erik Lamela (getty images)
Erik Lamela (getty images)

NOTIZIE TOTTENHAM – Alla vigilia della sfida, valida per i sedicesimi di finale di Europa League, contro la Fiorentina il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

Sull’Europa League: “L’ho già detto. Ogni partita è importante. Lo era anche quella di FA Cup e anche se meritavamo non siamo riusciti a passare il turno. Domani faremo di tutto per approdare agli ottavi. Questo è un momento chiave per noi e vogliamo essere pronti a tutti gli impegni“.

Sulle differenze rispetto allo scorso anno: “Il primo tempo l’anno scorso abbiamo giocato benissimo, nella ripresa le cose sono cambiate anche perché i viola hanno cambiato modo di giocare. Quest’anno sarà diverso, le cose sono cambiate. La Fiorentina è una delle migliori squadre della Serie A ma ci faremo trovare pronti“.

Sull’episodio che ha coinvolto Alli all’andata: “Ne abbiamo parlato. Dele è molto giovane e deve imparare. Devo dire però che è un ragazzo molto bravo. In campo vuole dimostrare di essere tra i migliori e contro il Crystal Palace ha fatto un’ottima gara ed è rimasto calmo“.

Sulle condizioni di Dembelè, Kane e Lloris: “La buona notizia è che Lloris è tornato in gruppo. La brutta è che sia Kane che Dembelé non saranno della gara. Harry penso che potrà recuperare per domenica, oggi non era presente perché era prevista una visita di controllo“.

Sul turn over: “Dobbiamo lottare per vincere tutte le partite ed è importante far giocare tutti per motivarli“.

Sulla sconfitta in FA Cup: “Siamo delusi, non è mai bello perdere ma abbiamo giocato tante partite e a volte capita. Abbiamo giocato meglio del Crystal Palace, ma l’importante è mantenere questo livello“.

Sul calo della scorsa stagione: “Nella vita c’è sempre da imparare dal passato. I giocatori sono diversi, ma per vincere le partite dobbiamo segnare. Dobbiamo dimostrare di essere pronti per vincere tutte le partite“.

Sulla presenza dei giovani all’allenamento di oggi: “Sono vere entrambe le cose, devono imparare e noi crediamo molto in loro. Sappiamo che hanno un grande potenziale“.

Sulla gara di domani: “Metteremo in campo tanta energia e cercheremo di segnare fin da subito non pensando allo 0-0“.

Sullo score positivo della Fiorentina in Inghilterra: “I giocatori non pensano a queste cose, le statistiche non contano. Rispettiamo la Fiorentina perché è una grande squadra che gioca molto bene a calcio, sia in casa che in trasferta, ma non possiamo pensare al passato“.

Oltre al tecnico in conferenza stampa ha parlato anche Erik Lamela

Sulla gara di andata: “Penso che sia stata una partita difficile dove noi abbiamo fatto un gol importante ma poi abbiamo pareggiato. Credo comunque che il pareggio di Firenze sia stato importante“.

Sui suoi problemi fisici: “Mi sento bene, mi sono allentato con la squadra anche oggi. non so se giocherò, ma l’importante è che adesso abbia recuperato al 100%

Sul calcio italiano: “I ricordi sono molto belli. I viola giocano bene, giocano a calcio e credo che domani sarà una partita difficile che proveremo a vincere“.

Sul caso Totti: “Ho seguito la vicenda. Presto gli manderò un messaggio“.

Sulla sconfitta in FA Cup: “Non ci piace mai perdere ma siamo in corsa in due competizioni e daremo il massimo per lottare fino alla fine sia in campionato che in Europa“.