Bayern Monaco: Robben: “Peccato per le assenze”, Lahm: “Rispetto per la Juve”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE BAYERN MONACO – Oltre al tecnico Pep Guardiola alla vigilia della sfida contro la Juventus, valida per gli ottavi di finale di Champions League, parlano in conferenza stampa anche Philipp Lahm e Arjen Robben.

Le parole del difensore: “Bayern-Juve è una grande classica. Abbiamo il 50 per cento di possibilità di passare il turno. La Juve è una grande squadra e per noi sarà dura riuscire a batterli. Mandzukic? Siamo molto felici di ritrovare in campo Mario Mandzukic. Con lui abbiamo vinto molto. C’è grande rispetto per lui come giocatore e per la Juventus come squadra. Lo Stadium? Lo conosciamo bene. Siamo stati già qui a Torino nel 2013. E’ un impianto bellissimo ed è emozionante giocare nell’atmosfera di questo stadio. La Juventus? Ci sono sicuramente avversari più semplici dei bianconeri da affrontare. E’ il bello della Champions League è proprio quello di giocare partite come Juve-Bayern. La sfida di domani? La Juventus lo scorso anno ha raggiunto la finale di Champions contro il Barcellona. E sappiamo bene a cosa andiamo incontro. Non sarà una gara secca ma durerà 180 minuti: anche se perdessimo all’andata avremmo comunque la possibilità di passare il turno al ritorno e recuperare lo svantaggio“.

Le dichiarazioni del centrocampista: “Abbiamo delle assenze importanti. Possiamo però sopperire alle defezioni. Abbiamo il dovere di dimostrare il nostro carattere. Chi temo di più? Paulo Dybala non è l’unico giocatore da temere tra i bianconeri. La Juve ha dei grandi campioni tra i suoi uomini. Dobbiamo essere pronti ad affrontarli. La mia condizione? Mi sento molto bene. Miglioro di partita in partita e sono soddisfatto della mia condizione. Mi manca solo il gol. Mandzukic? Penso sarà una partita importante per Mario Mandzukic. Noi ovviamente ce la metteremo tutta per cercare di fermarlo“.