Bayern Monaco, Guardiola: “Juventus grandissima squadra. Gara complicata”\

Pep Guardiola (getty images)
Pep Guardiola (getty images)

NOTIZIE BAYERN MONACO – Alla vigilia della sfida contro la Juventus, valida per gli ottavi di finale di Champions League, il tecnico del Bayern Monaco, Pep Guardiola, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa.

Inizia parlando degli ottavi di Champions League: “Gli ottavi di Champions sono sempre complicati. Non importa l’avversario, sono spesso gare difficili da giocare. La Juve negli ultimi anni ha fatto cose grandiose. Ha ottenuto quindici vittorie consecutive, sarà una bella partita sicuramente“.

L’emergenza in fase difensiva? 
Abbiamo solo due difensori centrali. Cercheremo comunque di fare il nostro gioco con gli uomini che abbiamo a disposizione“.

Lo stato di forma della Juventus? 
La Juve è in grandissima forma. E’ una squadra che subisce pochissimi gol. Cercheremo di fare qualcosa di diverso dal solito“.

Dove giocherà domani Vidal (grande ex del match ndr)?
Arturo può giocare in più ruoli. In difesa? Certo, potrebbe essere una possibilità che prenderò in considerazione“.

Le qualità della Juventus?
I bianconeri hanno tanta qualità. Altrimenti non vinci quattro campionati di fila e lotti per il quinto consecutivo. E in più raggiungi la finale di Champions League. Sarà una gara difficile, un ottavo duro“.

L’atteggiamento della Juventus domani in campo?
Mi aspetto una Juve che pressi alto e che poi si chiuda. E provi poi a colpirci in contropiede“.

Cosa mi aspetto dalla mia squadra?
Sarebbe ottimo segnare qui a Torino. La Juve è una della migliori squadre in difesa. Dovremo attaccare con intelligenza”.

Quali sono le differenze tra la Juventus ed il Bayern Monaco?
Rispetto all’anno scorso abbiamo giocatori più in grado in rosa di saltare l’uomo. In avanti siamo più completi della Juve“.