Pioli: “Frosinone trasferta difficile, serve intensità per 95 minuti”

Stefano Pioli (getty images)
Stefano Pioli (getty images)

NOTIZIE LAZIO – L’allenatore biancoceleste Stefano Pioli ha parlato alla vigilia della trasferta di Frosinone, dove la Lazio sarà impegnata domani alle ore 18.00, per la settima giornata di ritorno di Serie A. L’andata finì con il risultato di 2-0 all’Olimpico per la Lazio. Ecco le dichiarazioni di Pioli riportate dal sito biancoceleste:

“Ho la certezza di una squadra in salute e in crescita. Giovedì abbiamo messo in campo qualcosa di importante ma dobbiamo continuare a dimostrare. Siamo tornati ieri dalla Turchia, l’allenamento di oggi sarà importante perché capirò la condizione dei miei ragazzi. Domani è una gara importante e difficile, vogliamo scalare la classifica del campionato”.

Sul campionato: “Dovremo fare una rimonta impressionante, recuperare tanti punti, siamo a nove punti dalla quinta, sette dalle milanesi, io ci credo. Ci credono anche i miei ragazzi, sanno che ogni avversario è da battere e l’esito finale potrebbe non dipendere solamente da noi. Bisogna continuare a crederci, sapendo che non possiamo più permetterci passi falsi perché sono stati già commessi”.

Sulla partita di domani: “Sappiamo che il Frosinone farà la partita per metterci in difficoltà e vincere, ma conta quello che metteremo in campo noi. Dobbiamo giocare con continuità e attenzione per novantacinque minuti”.

Sugli infortunati: “Basta e Bisevac stanno meglio. Per loro, ma come per gli altri, l’allenamento di oggi sarà molto importante. Per Gentiletti, lo staff medico ha deciso di prendere un percorso diverso, è andato in sofferenza il compartimento del ginocchio, sta facendo delle cure che non prevedono l’allenamento con la squadra per ora. Non conosco ancora i tempi di rientro. Ho ampie possibilità di scelta per domani, sceglierò chi sarà in grado di fare bene contro un avversario che crede ancora nella salvezza. Davanti ho tante possibilità di scegliere, spero di sbagliare poco”.

CLICCA QUI PER LA PREVIEW DELLA 26esima GIORNATA