Premier League: Weekend per cuori forti, tutto da rifare in vetta

Danny Welbeck, attaccante dell'Arsenal  Premier League
Danny Welbeck, attaccante dell’Arsenal (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Doveva essere un sabato tranquillo in Premier League, in attesa dei big match di domani, invece anche oggi le emozioni e le sorprese non sono mancate, anzi. Quella più grande è arrivata in avvio di giornata da Sunderland dove i “Black Cats” hanno travolto il Manchester United di un Louis Van Gaal sempre più in crisi. In vantaggio dopo pochissimi minuti di gioco i padroni casa si sono fatti riprendere da Martial sul finire del primo tempo. Il secondo tempo ha visto entrambe le squadre provarci, ma a trovare il gol è stato Kone a pochi minuti dalla fine.

Bella vittoria per lo Stoke City in trasferta, sul campo del Bournemouth. Ad aprire le marcature è stato Giannelli Imbula, arrivato negli ultimi giorni di gennaio per 24 milioni di euro. Una doppietta di Deeney regala il sorriso al Watford che batte il Crystal Palace e sale all’ottavo posto in classifica, scavalcando anche l’Everton che resta al palo in casa contro il WBA. Il gol di Rondon decide il match e regala al West Brom tre punti pesantissimi in chiave salvezza. A proposito di salvezza, segnaliamo il rammarico del Norwich che ottiene un buon pareggio contro il West Ham, ma spreca un doppio vantaggio maturato nel secondo tempo. A chiudere il pomeriggio di Premier League è la vittoria del Southampton sul campo dello Swansea di Guidolin, a decidere è il gol di Long che regala una preziosa vittoria ai ragazzi di Ronald Koeman, ora in piena zona Europa League e a un solo punto dallo United di Van Gaal. A chiudere il sabato la nettissima vittoria del Chelsea, che travolge il Newcastle con un 5-1 che non lascia spazio a interpretazioni.

Ancora più emozionante, se possibile, la domenica. La partita scudetto dell’Emirates, ha visto l’Arsenal trionfare all’ultimo minuto contro il Leicester City, mentre il Liverpool ha inflitto un 6-0 dal sapore tennistico all’Aston Villa, sempre più ultimo in classifica. Infine, a chiudere una giornata ricchissima di emozioni, la vittoria del Tottenham sul campo del Manchester City.

Sabato:

Sunderland v Manchester United 2-1 [3′ Khazri (S), 39′ Martial (U), 82′ Kone (S)]
Bournemouth v Stoke City 1-3 [9′ Imbula, 52′ Afellay, 55′ Juselu (S), 57′ Ritchie (B)]
Crystal Palace v Watford  1-2 [16′ rig. Deeney (W), 45′ Adebayor (C), 82′ Deeney (W)]
Everton v West Bromwich Albion  0-1 [14′ Rondon]
Norwich City v West Ham United 2-2 [54′ Brady, 65′ Hoolahan (N), 74′ Payet, 77′ Noble (W)]
Swansea City v Southampton 0-1 [69′ Long]
Chelsea v Newcastle United 5-1 [5′ Diego Costa (C), 9′, 59′ Pedro (C), 17′ Willian (C), 83′ Traore (C), 90′ Townsend (N)]

Arsenal v Leicester City 2-1 [45′ rig. Vardy (L), 71′ Walcott (A), 90′ Welbeck (A)]
Aston Villa v Liverpool  0-6 [16′ Sturridge, 25′ Milner, 58′ Can, 63′ Origi, 65′ Clyne, 71′ K. Tourè]
Manchester City v Tottenham Hotspur 1-2 [53′ rig. Kane (T), 74′ Iheanacho (M), 83′ Eriksen (T)]