Serie A: Ciofani esalta Frosinone. Chievo-Sassuolo finesce pari

Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone
Daniel Ciofani, attaccante del Frosinone (getty images)

NOTIZIE SERIE A – Dopo la spettacolare vittoria della Lazio sul Verona e quella sofferta della Roma a Carpi la Serie A ci ha regalato altre due partite prima di Juventus-Napoli, big match di questa giornata di campionato e forse la partita più importante dell’anno in Italia. Nel primo match di oggi a sorridere sono il Daniel Ciofani e il Frosinone. Con una doppietta l’attaccante classe ’85 ha steso l’Empoli regalando due punti preziosissimi alla formazione ciociara che adesso sogna la salvezza, che al momento dista solo due punti. In mezzo alle due reti di Ciofani il momentaneo pareggio del solito Maccarone, che però questa volta non è bastato all’Empoli per evitare la sconfitta.

Succede tutto nel giro di un paio di minuti al Bentegodi. A passare in vantaggio è il Chievo, con il rigore di Birsa, rigore concesso per un fallo di Peluso e decisamente contestato dai neroverdi, bravissimi a reagire e a trovare il pareggio con Sansone dopo nemmeno tre minuti. Punto questo che serve più al Chievo, ormai quasi salvo, che al Sassuolo che non riesce a rispondere alla Lazio e si ritrova ottavo in classifica. La zona Europa League, in attesa del Milan che giocherà domani contro il Genoa, adesso dista 5 punti.

Giovedì:

Lazio-Verona 5-2 [45’ Matri (L), 48’ Mauri(L) , 69’ Felipe Anderson (L) , 72’ Greco (V), 79’ Toni (V), 82’ Keita (L) , 90’ Candreva (L)]

Venerdì:

Carpi-Roma 1-3 [56′ Digne (R), 61′ Lasagna (C), 84′ st Dzeko (R), st Salah (R)]

Sabato:

Empoli-Frosinone 1-2 [17′ D. Ciofani (F), 60′ Maccarone (E), 73′ rig. D. Ciofani (F)]
Chievo-Sassuolo 1-1 [29′ Birsa (C), 31′ Sansone (S)]