Premier League: ci aspetta una domenica da brividi

Jamie Vardy, attaccante del Leicester City
Jamie Vardy, attaccante del Leicester City (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Quella che si aprirà oggi alle 13:45 con Sunderland-Manchester United, è la giornata di Premier League più attesa. Dopo la grandissima vittoria del Leicester sul Manchester City, gara che metteva di fronte le prime due squadre del campionato, questa settimana si replica con la sfida tra Leicester e Arsenal, nuova seconda in classifica, mentre l’altra seconda, il Tottenham, affronterà proprio il Manchester City di Pellegrini, ma queste sono le partite di domenica, facciamo un passo indietro a sabato.

Louis van Gaal, allenatore del Manchester United Premier League
Louis van Gaal, allenatore del Manchester United (getty images)

Come detto ad aprire sarà Sunderland-Manchester United, gara fondamentale tanto per i “Black Cats”, a caccia di punti salvezza, quanto per i “Red Devils” chiamati a vincere per accorciare sul quartetto di testa e tenere vivo il sogno Champions League. Punti pesanti in chiave salvezza sono anche quelli che vorrebbe fare il Bournemouth, contro lo Stoke City, avversario non facile e che punta a una vittoria per rialzarsi dopo il brutto 0-3 subito settimana scorsa. L’Everton, che settimana scorsa ha sbancato Stoke-on-Trent cerca continuità in casa contro il WBA in un match decisamente alla portata. Partita complicata per il Norwich, terzultimo e alla ricerca di punti pesanti in classifica, che ospita il West Ham. Guidolin e il suo Swansea ricevono il Southampton in una partita profumerà di Italia, con la presenza di Graziano Pellè da una parte e Albero Paloschi dall’altra. A chiudere il programma del sabato invece la partita tra Chelsea e Newcastle, un match che promette spettacolo, soprattutto visti grandi limiti delle due difese.

Diego Costa, attaccante del Chelsea
Diego Costa, attaccante del Chelsea (getty images)

La domenica si aprirà con la partita che tutti aspettano, quella che potrebbe decidere la Premier League 2015/16, soprattutto in caso di vittoria della capolista. All’Emirates Stadium l’Arsenal ospita il Leicester. Si affrontano il miglior attacco del campionato e la seconda miglior difesa, quella dell’Arsenal che è anche quarto per reti realizzate, ma numeri a parte domani conterà soprattutto la voglia dei “Foxes” di stupire l’Inghilterra e il mondo ancora una volta. A metà pomeriggio un Aston Villa reduce da una bella vittoria, cercherà altri tre punti contro il Liverpool, punti che terrebbero vive le flebili speranze di salvezza, ma i “Reds” non possono fare sconti, devono vincere e risalire in classifica. A chiudere la giornata l’altro big match: quello tra Manchester City e Tottenham: una partita che nessuno può sbagliare e che potrebbe aprire nuovi, importanti scenari di classifica, soprattutto se l’Arsenal riuscisse nel difficile compito di fermare il Leicester, compito per altro già riuscito all’andata.

Kieran Trippier, difensore del Tottenham
Kieran Trippier, difensore del Tottenham (getty images)

Sabato:

Sunderland v Manchester United
Bournemouth v Stoke City
Crystal Palace v Watford
Everton v West Bromwich Albion
Norwich City v West Ham United
Swansea City v Southampton
Chelsea v Newcastle United

Domenica:

Arsenal v Leicester City
Aston Villa v Liverpool
Manchester City v Tottenham Hotspur

Edoardo Lavezzari