Serie A: la Roma mette la quarta battendo 3-1 il Carpi. Torna al gol Dzeko

Spalletti e Castori
Spalletti e Castori (getty images)

RISULTATI SERIE A – La Roma non è brillante ma centra il quarto successo consecutivo e rimane momentaneamente solitaria al terzo posto, in attesa del posticipo di domenica tra Fiorentina e Inter. Torna al gol anche Edin Dzeko, che non segnava dal 21 Novembre, nella partita disputata a Bologna, 704 minuti. Altri tre punti fondamentali per la compagine di Spalletti, battendo un Carpi che esce a testa altissima da questa partita, così come sta facendo nelle ultime gare giocate.

Digne e Florenzi
Digne e Florenzi (getty images)

Dopo un primo tempo dove i giallorossi hanno provato a spingere, non trovando però gli spazi giusti, sfiorando il vantaggio sul finire della prima frazione di gioco con Salah che ha colpito una trasversa dopo un ottimo assist di testa di Dzeko. Nel secondo tempo il tecnico toscano leva El Shaarawy e inserisce Miralem Pjanic, il quale prende subito le redini della fase d’impostazione dei capitolini. A passare in vantaggio sono gli ospiti, al minuto 56, grazie al gran siluro dai 30 metri di Lucas Digne, che si va a insaccare in rete sorprendendo l’estremo difensore Belec.

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)

Non tarda ad arrivare però la risposta degli emiliani, cinque minuti più tardi infatti Mbakogu è bravo a crederci e a sfruttare l’errore di Rudiger in copertura del pallone e per l’attaccante del Carpi è facile servire il suo compagno Kevin Lasagna (subentrato a Mancosu) al centro dell’area di rigore.

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)

Per i successivi venti minuti al pareggio succede poco con entrambe le squadre che provano a creare occasioni insidiose. All’84’ però giocata di Mohamed Salah, che supera il suo avversario e serve Edin Dzeko all’interno dell’area di rigore, per il bosniaco basta allungare la gamba sinistra per riportare in vantaggio i suoi e tornare a segnare. Neanche 60 secondi più tardi arriva la chiusura della partita, con Salah, il quale ha sfruttato un rimpallo decisivo dopo l’anticipo di Belec su Nainggolan.

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)