Carpi-Roma, Castori: “Affrontiamo una squadra candidata per lo scudetto”

Fabrizio Castori (getty images)
Fabrizio Castori (getty images)

NOTIZIE CARPI – ROMA – Alla vigilia della sfida contro la Roma il tecnico del Carpi, Fabrizio Castori, ha rilasciato alcune dichiarazioni nella consueta conferenza stampa: “Ci servono tre punti e servirà un capolavoro visto che affrontiamo una candidata allo Scudetto. Non può essere facile, ma noi dobbiamo dare slancio alla nostra classifica con una vittoria. Le partite di Firenze eNapoli ci hanno visto sconfitti ma con un aumento di convinzione”.

Sulla squadra. “Poli e Pasciuti non sono convocati perché non sono abili per la partita. Suagher ha recuperato, ritrovo Gagliolo e Lollo, mentre De Guzman non è ancora arrivato. Questa è la situazione attuale”.

Sul modulo. “Il Carpi ha un concetto di gioco ideale con delle varianti, perché servono. C’è una lettura delle partite diversa dalla Serie B. Affrontare l’avversario con un modulo o con l’altro penso sia importante, ma non quanto l’atteggiamento che servirà in campo. Perché il modulo si può cambiare a gara in corso, ma l’atteggiamento serve per tutta la partita”.

Rischi di accontentarsi dopo il Napoli? “No, assolutamente. I complimenti non ci piacciono, vogliamo i punti. Ci piace essere autocritici. E’ normale avere fatto dei grandi passi avanti, ma non ci basta, non ci accontentiamo. Non guardiamo più chi abbiamo davanti, per non farci condizionare e su questo siamo già migliorati. I punti sono dappertutto, in ogni partita“.