Leicester, Ranier: “Premier League? Quest’anno o mai più”

Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City Premier League
Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Il netto 0-3 rifilato al Manchester City sabato pomeriggio è stato l’ennesimo messaggio mandato da Claudio Ranieri e dal Leicester City alla Premier League e al mondo intero: i “Foxes” sono da scudetto. Anche il tecnico, ormai, non si nasconde più e ai microfoni di “Radio Anch’io” questa mattina ha spiegato: “La squadra si è salvata lo scorso anno nelle ultime partite, facendo le prime amichevoli ho capito che bisognava cambiare tipo di gioco perché non andava bene. Ho detto ai giocatori che volevo vederli sempre ‘disperati’ in campo, perché così hanno ottenuto la salvezza. Noi stiamo facendo bene anche se le altre non stanno ingranando. Ai miei giocatori ho detto: o quest’anno o mai più. I ragazzi vogliono fortemente vincere”.

Così su Jamie Vardy, rivelazione del campionato: “Vardy ha fatto gol nelle serie minori. Quattro anni fa il Leicester l’ha comprato a un milione, sembrava una follia. Quest’anno l’ho lasciato libero di esplodere, così come ho cercato di limitare le nostre disattenzioni”. 

Il CT della Nazionale: “Erede di Conte? Se potessi allenare contemporaneamente anche il Leicester City in Champions League, allora sì”.

Per chiudere una chiosa sulla Serie A: “La Juventus è quadrata, abituata a vincere, ed ha reagito. Il Napoli invece è un’idea, quella di Sarri, che sta facendo divertire un’intera città. Faccio un ‘in bocca al lupo’ a tutte e due. Lo scontro diretto di sabato? Non c’è una favorita, mi auguro sia una bella partita di sport”.