Premier League: Arsenal secondo. Chelsea e United, spettacolo e pareggio

Mesut Ozil, stella dell'Arsenal Premier League
Mesut Ozil, stella dell’Arsenal (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Dopo la bellissima vittoria del Leicester City all’Etihad Stadium contro il Manchester City, la Premier League ci ha riservato tante altre emozioni in questo lungo pomeriggio che si chiuderà con la partita tra Southampton e West Ham. Cominciamo dalla partita di Birmingham dove l’Aston Villa a trovato una vittoria a dir poco fondamentale in chiave salvezza contro il Norwich City. Giornata da dimenticare invece per il Liverpool che, privo di Klopp bloccato dall’appendicite, non riesce ad andare oltre al pareggio contro il Sunderland. Decisivo il gol di Defoe che chiude la rimonta dei “Black Cats” al minuto 89′. Vittoria chiave anche per il Newcastle che grazie a Mitrovic supera il WBA e sale a 24 punti in classifica, superando il Norwich al sedicesimo posto.

Valanga di gol dell’Everton, che travolge lo Stoke City e manda uno squillo importantissimo in chiave Europa League. Scendono invece, ancora una volta, le quotazioni del Crystal Palace che, contro lo Swansea di Guidolin, non riesce ad andare oltre il pari. A chiudere il programma del pomeriggio è la vittoria, sofferta, del Tottenham in casa contro il Watford. Una vittoria arrivata grazie al gol di Trippier nella ripresa e che vale il secondo posto in classifica davanti al Manchester City e a sole cinque lunghezze dal Leicester. Gli “Hotspurs” in attesa dell’Arsenal che giocherà domani, si candidano come vera alternativa ai ragazzi di Claudio Ranieri per la vittoria del titolo. Una rete di Yoshida ad inizio match regala una vittoria fondamentale al Southampton contro il West Ham.

Risultati importanti anche oggi. A Bournemouth, l’Arsenal ritrova vittoria e secondo posto in classifica con due gol nel giro di due minuti. Decisivi Ozile e Oxlade-Chamberlain autori del micidiale uno-due che ha deciso la partita. Finisce in pareggio, con la rete di Diego Costa al 91′, la bellissima sfida tra Chelsea e Manchester United. Una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre e che ha visto protagonisti soprattutto i portieri, autori di tanti interventi decisivi.

Sabato:

Manchester City v Leicester City 1-3 [3′ Huth (L), 48′ Mahrez (L), 60′ Huth (L), 87′ Aguero (MC)]
Aston Villa v Norwich City 2-0 [45′ Lescott, 51′ Agbonlahor]
Liverpool v Sunderland 2-2 [60′ Firmino (L), 70′ Lallana (L), 82′ Johnson (S), 89′ Defoe (S)]
Newcastle United v West Bromwich Albion  1-0 [32′ Mitrovic]
Stoke City v Everton  0-3 [11′ Lukaku, 28′ Coleman, 42′ Lennon]
Swansea City v Crystal Palace 1-1 [13′ Sigurdsson (S), 47′ Dann (C)]
Tottenham Hotspur v Watford 1-0 [64′ Trippier]
Southampton v West Ham United 1-0 [9′ Yoshida)

Domenica:

Bournemouth v Arsenal  0-2 [23′ Ozil, 24′ Oxlade-Chamberlain]
Chelsea v Manchester United  1-1 [61′ Lingard (M), 91′ Diego Costa (C)]

Edoardo Lavezzari