NBA: Il “Mamba” morde ancora. Sorridono Celtics e Rockets

Kobe Bryant, stella dei Los Angeles Lakers
Kobe Bryant, stella dei Los Angeles Lakers (getty images)

NOTIZIE NBA – Quella di ieri di ieri notte sarebbe dovuta essere l’ultima sfida tra Kevin Garnett e Kobe Bryant, due che hanno scritto pagine di storia importantissime e si sono affrontati decine di volte nella loro lunghissima carriera NBA, ma KG era in lista inattivi, per questo i Minnesota T-Wolves si sono presentati allo Staples Centre senza di lui. Una circostanza che non ha impedito a Kobe di giocare una partita da Bryant dei vecchi tempi: il “Mamba” ha chiuso con 38 punti, 5 rimbalzi e 5 assist con 7/11 da 3 punti e 11/12 ai liberi, senza contare che, in una partita punto a punto, gli ultimi 8 punti dei Los Angeles Lakers sono arrivati tutti dalle sue mani. Inutili i 30 punti di Andrew Wiggins e la doppia-doppia da 10 punti e 15 assist di Ricky Rubio.

Passiamo alle altre gare e cominciamo dai Boston Celtics vincenti sul campo dei New York Knicks. Una vittoria pesante anche per ristabilire le gerarchie all’interno della Atlantic Division. Decisivo Isaiah Thomas con 20 punti e 8 assist. Dall’altra parte Carmelo Anthony risponde con 16 punti e 14 rimbalzi, ma anche con un mediocre 4/16 dal campo.  Bella vittoria anche per gli Houston Rockets che, in casa, regolano i Miami Heat grazie a un James Harden da 26 punti e 14 rimbalzi. A Miami non basta avere 7 giocatori in doppia cifra e prendere 51 rimbalzi contro i 34 degli avversari.

Interrotta ieri a 11 la striscia di vittorie consecutive, i Toronto Raptors hanno ripreso subito la loro trionfale marcia, battendo i Phoenix Suns e ritrovando il sorriso. Protagonista della serata è Kyle Lowry che chiude con 26 punti con 5/10 da punti. Ai Suns invece non basta la grande prestazione di Markieff Morris che ne mette 30, conditi da 11 rimbalzi e 6 assist. Chiudiamo con la quinta vittoria consecutiva dei Portland Trail Blazers, sempre più vicini alla fatidica quota .500. Questa notte a fare le spese del gran periodo di forma di Lillard e compagni sono stati i Milwaukee Bucks travolti da un CJ McCollum da 30 punti. Continua il periodo difficile per i Milwaukee Bucks, a cui non bastano i 19 punti, 8 rimbalzi e 5 punti di Giannis Antetokounmpo. Di seguito tutti i risultati della notte.

Celtics@Knicks 97-89
Heat@Rockets 102-115
Raptors@Suns 104-97
Bucks@Blazers 95-107
Timberwolves-Lakers 115-119

Edoardo Lavezzari