Inter: senza Champions sarà rivoluzione. Tutti i possibili addii

Roberto Mancini, allenatore dell'Inter
Roberto Mancini , allenatore dell’Inter (getty images)

NOTIZIE INTER – La pesante sconfitta in Coppa Italia contro la Juventus e quella ancora più difficile da accettare nel derby sono gli ultimi atti di un periodo complicatissimo per l’Inter di Roberto Mancini che è passata, nel giro di poche settimane, dalla vetta della classifica ad essere fuori dalla zona Champions League, complice un ruolino di marcia da retrocessione più che da scudetto con 2 punti soli conquistati nelle ultime 4 partite. Per questo, per la prima volta in stagione, i nerazzurri hanno iniziato a ragionare su un possibile futuro senza qualificazione alla massima competizione europea. Se così dovesse essere, per forza di cose, l’Inter dovrà cedere diversi giocatori per monetizzare e sistemare il bilancio senza gli introiti derivanti appunto dalla qualificazione in Champions League.

“TuttoSport” in edicola oggi prova a ipotizzare questo scenario e parla di tre big in uscita: su tutti ci sarebbe Mauro Icardi, giocatore che piace a tantissime squadre (Atletico Madrid, Chelsea, Arsenal e Liverpool), ma attenzione anche alle situazioni di Brozovic, nel mirino dell’Arsenal e di Murillo che piace a Real Madrid e Liverpool. Il tutto senza dimenticare lo spinoso caso Stevan Jovetic, il cui riscatto è quasi obbligatorio, ma che l’Inter non sembra intenzionata esercitare. Si dovrà trovare una soluzione con il Manchester City, proprietaria del cartellino del giocatore.

Non è tutto però, perchè secondo il “Quotidiano Sportivo” in edicola oggi, se Mancini non dovesse raggiungere il terzo posto a cadere sarebbe anche la sua di testa, con la società pronta a esonerarlo per lanciare un nuovo progetto, progetto che vedrebbe in panchina Diego Simeone, prima scelta da parte del club nerazzurro per provare, di nuovo, a costruire una grande Inter.