NFL, Pro Bowl: Team Irvin batte Team Rice 49-27. Russell Wilson MVP

(getty images)
(getty images)

NFL PRO BOWL – Come ogni anno, nella settimana antecedente al Super Bowl, è andato in scena il Pro Bowl NFL. Questa edizione si è disputata all’Aloha Stadium di Honolulu (Hawaii). In quella che è più una parata di stelle che non una vera partita, si sono affrontati i migliori giocatori del campionato suddivisi in 2 squadre. In questa edizione è stato confermato il formato “unconferenced” che consiste nel dividere i giocatori, non più per conference di appartenenza, ma tramite un vero e proprio draft. Ad allenare le squadre 2 ex giocatori, Micheal Irvin (giocò nei Dallas Cowboys dal 1988 al 1999 vincendo 3 Superbowl) e Jerry Rice (giocò dal 1985 al 2005 vestendo le maglie di San Francisco 49ers, Oakland Raiders, Seattle Seahawks e Denver Broncos, vincendo 3 Superbowl in carriera).

Tante le assenze, mancavano infatti tutti i giocatori di Denver e Carolina che saranno protagonisti nel Superbowl 50. Ad aggiungersi a queste assenze anche qualche giocatore rimasto infortunato dopo le partite di playoff come Tom Brady e Aaron Rodgers. La partita come prevedibile ha regalato poca intensitá ma giocate spettacolari. In campo nel primo quarto a trascinare il Team Irvin, Russell Wilson (Seattle Seahawks) che con 3 touchdown pass per Julio Jones (Atlanta Falcons), Devonta Freeman (Atlanta Falcons) e Todd Gurley (St. Louis Rams) ha permesso ai suoi di recuperare l’iniziale svantaggio firmato da Travice Kelce (Kansas City Chiefs) su lancio di Eli Manning (New York Giants). Nel secondo quarto un touchdown pass a testa per Derek Carr (Oakland Raiders) e Terry Bridgewater (Minnesota Vikings) non cambia il distacco tra le squadre che vanno al riposo con il Team Irvin in vantaggio 28-14.

Nel terzo quarto arriva il primo (e unico) touchdown su corsa di Doug Martin (Tampa Bay Buccaneers), ma sempre Bridgewater con un passaggio lungo per Allen Robinson (Jacksonville Jaguars) ristabilisce le distanze. Nel finale gloria anche per Jameis Winston (Tampa Bay Buccaneers) che con con due touchdown pass fissa il punteggio sul 49-27 per il Team Irvin. Al termine della gara Russell Wilson è stato eletto “Offensive MVP” (miglior giocatore offensivo della partita) mentre Michael Bennett (Seattle Seahawks) è stato scelto come “Defensive MVP” (miglior difensore del match).

Come di consueto, nell’intervallo della partita, sono stati intervistati da ESPN i capitani delle squadre che si contenderanno il titolo domenica prossima. Queste le parole di Peyton Manning riguardo un suo possibile ritiro al termine della stagione: “I’ve stayed in the moment, focused on the task” (Penso solo al presente, sono concentrato sull’obiettivo). Cam Newton ha invece parlato di se stesso e del suo rapporto come stampa e addetti ai lavori: “I’m not a person that can necessarily be labeled because when I was coming out, I was labeled to guys that no longer are in this league” (Non sono una persona che vuole essere etichettata, fin da quando sono arrivato sono stato paragonato a giocatori che non sono neanche più nella lega).

Il grande momento si avvicina, l’appuntamento è per Domenica 7 Febbraio (diretta dalle 23:00 su Fox Sports) dal Levi’s Stadium di Santa Clara (California). Denver Broncos contro Carolina Panthers per il SuperBowl 50.

Flavio Baglioni

QUI GLI HIGHLIGHTS