All Star Game NHL: Vince la Pacific Division. John Scott eletto MVP

all star game NHL
(getty images)

ALL STAR GAME NHL – Nella serata di domenica è andato in scena il tradizionale All Star Game. Alla Bridgestone Arena di Nashville (Tennesee) un pubblico delle grandi occasioni ha accompagnato questo evento che destava particolare curiosità per il nuovo formato scelto dalla lega. I giocatori erano, infatti, divisi per division di appartenenza formando cosi 4 squadre. Queste quattro formazioni si sono sfidate a tabellone, partendo dalle semifinali. Le partite, della durata di venti minuti, si sono disputate 3 contro 3 garantendo un grande spettacolo.

La prima partita andata in scena vedeva di fronte le 2 division della Eastern Conference, Atlantic contro Metropolitan. L’Atlantic ha avuto la meglio per 4 a 3 grazie ai gol di Erik Karlsson (Ottawa Senators), Jaromir Jagr (Florida Panthers), Aaron Ekblad (Florida Panthers) e P.K Subban (Montral Canadiens). Per la Metropolitan a segno Kris Letang (Pittsburgh Penguins), Evgeny Kuznetsov (Washington Capitals) e Evgeny Malkin (Pittsburgh Penguins).

Nella seconda semifinale si sono affrontate, invece, le squadre della Western Conference, Pacific Division contro Central Division. Partita ancora più spettacolare della precedente, con la Pacific, capitanata dall’uomo del giorno John Scott, che ha vinto 9-6 accedendo cosi alla finalissima. Proprio Scott (votato da migliaia di fan per scherzo visto il suo score non proprio da All Star Game di 11 presenze 0 gol e 1 assist in questa stagione) ha visto il suo sogno realizzato grazie anche alla doppietta messa a segno in questa partita. Simpatico il siparietto con Patrick Kane, i due infatti hanno simulato una rissa scatenando l’ovazione del pubblico. Le altre reti per la Pacific sono state realizzate da Joe Pavelski (San Jose Sharks), Drew Doughty (Los Angeles Kings), Johnny Gaudreau (Calgary Flames) e doppiette per Daniel Sedin (Vancouver Canucks) e Taylor Hall (Edmonton Oilers). Per la Central a segno Patrick Kane (Chicago Blackhawks), Dustin Byfuglien (Toronto Maple Leafs), Tyler Seguin (Dallas Stars), Roman Josi (Nashville Predators) e doppietta di James Neal (Nashville Predators).

La finale, quindi, vedeva Atlantic contro Pacific. A differenza delle semifinali questa è stata partita vera. I giocatori, forse motivati anche dal milione di dollari messo in palio per i vincitori, hanno messo in campo una grande intensità cominciando a difendere con molta più attenzione. A portare a casa il titolo è stata la Pacific Divison, grazie all’unico gol della partita, messo a segno da Corey Perry (Anaheim Ducks) a 6 minuti dalla fine.

Al termine della partita, per la gioia del pubblico, John Scott è stato eletto MVP dell’All Star Game, concludendo cosi una giornata che difficilmente dimenticherà.

Flavio Baglioni

Appuntamento fissato per la notte dal 3 Febbraio con la ripresa della regular season:
Boston Bruins – Toronto Maple Leafs
New Jersey Devils – New York Rangers
New York Islanders – Minnesota Wild
Philadelphia Flyers – Montreal Canadiens
Pittsburgh Penguins – Ottawa Senators
Washington Capitals – Florida Panthers
Nashville Predators – St.Louis Blues
Winnipeg Jets – Dallas Stars
Arizona Coyotes – Los Angeles Kings
Colorado Avalanche – Chicago Blackhawks
Edmonton Oilers – Columbus Blue Jackets
Anaheim Ducks – San Jose Sharks

GLI HIGHLIGHTS