Moto Gp, test Malesia: Lorenzo davanti a tutti, poi Rossi e Pedrosa

moto gp test malesia
Valentino Rossi (getty images)

RISULTATI TEST MOTO GP – Sono iniziati questa mattina i primi test stagionali per il motomondiale, con il solito Jorge Lorenzo che fa registrare il miglior tempo in Malesia. Il pilota della Yamaha ha concluso con il tempo di 2’oo”864, registrato dopo una pausa. Secondo tempo per il suo compagno di squadra Valentino Rossi, che ha concluso in 2’o1″717, a poco più di un secondo dallo spagnolo. Terzo tempo per Dani Pedrosa, pilota della Honda, ancora più distante dal suo connazionale (2’02″278). Marc Marquez quarto prima della pausa e settimo dopo.

LE PAROLE DEI PILOTI

Valentino ROSSI: “Divario con Lorenzo troppo grande, aveva sicuramente un ritmo migliore. Sono comunque soddisfatto del secondo posto, questo perchè abbiamo lavorato molto sulla moto. C’è ancora tanta strada da fare” Sulla nuova gomma: “La gomma anteriore della Michelin ha migliorato le cose”.

Marc MARQUEZ: “Abbiamo fatto un duro lavoro sulla moto, cosa che stanno facendo anche i tecnici in Giappone. Sto cercando di dare tutto me stesso per ottenere i miglioramenti giusti, sentendomi tutti i giorni con loro. Dobbiamo migliorare molto il rapporto con la Michelin, e questo verrà solo con l’aumento dei chilometri fatti con le gomme”.

Andrea DOVIZIOSO: “Sono contento del buon feeling trovato con la Desmosedici. Ci sono alcuni aspetti positivi come la manegevolezza, la maggiore precisione in entrambi i cambi di direzione e angolo in curva. Purtroppo non ho avuto la possibilità di spingere al limite e impostare tempi migliori, a causa della quantità di cose che abbiamo dovuto provare oggi e le condizioni verso la fine della sessione, come ha iniziato a piovere e non abbiamo potuto usare i pneumatici ad alte prestazioni Michelin”.

Dani PEDROSA: “Abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare: dall’elettronica al motore. In termini di messa a punto, abbiamo fatto pochi aggiustamenti, perché siamo stati concentrati sull’elettronica adattandola al mio stile di guida”.

LA FOTOGALLERY

moto gp test malesia
Cal Crutchlow (getty images)
moto gp test malesia
Dani Pedrosa (getty images)
moto gp test malesia
Marc Marquez (getty images)
moto gp test malesia
(getty images)
moto gp test malesia
Dani Pedrosa (getty images)
moto gp test malesia
(getty images)