Serie A: Chievo-Juventus 0-4: Morata non si ferma più

Alvaro Morata e Paul Pogba festeggiano dopo un gol della Juventus
Alvaro Morata e Paul Pogba festeggiano dopo un gol della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – E’ una grande Juventus quella che oggi ha travolto, in trasferta, un Chievo fin troppo arrendevole alla prima dopo l’addio di Alberto Paloschi, migrato in Premier League. La notizia più bella per Massimiliano Allegri, oltre ai tre punti, è la crescita di Alvaro Morata che dopo la grande prestazione di mercoledì sera in Coppa Italia contro l’Inter, si è ripetuto con un’altra grande partita, siglando una doppietta che ha messo la partita subito in discesa per i bianconeri. Lo spagnolo infatti è andato a segno la prima volta dopo 6 minuti di gioco, su assist di Lichtsteiner. Il secondo gol, coinciso con il raddoppio bianconero, è arrivato a pochi minuti dalla fine del primo tempo.

Il Chievo, fin troppa poca cosa oggi, ha provato una timida reazione con Radovanovic in avvio di secondo tempo, ma il giocatore gialloblu, dalla distanza, ha calciato il pallone a pochi centimetri dal palo. Molto più precisi di lui Alex Sandro e Pogba, che nel giro di sei minuti hanno firmato il terzo e il quarto gol del match, chiudendo definitivamente ogni discorso. Nel finale tante occasioni per la Juve, protagonisti Bonucci e Morata che è andato vicino alla tripletta, ma a spiccare sono ancora Alex Sandro e Pogba, entrambi si sono visti negare dal doppietta dalla traversa.

In attesa del Napoli, che giocherà questo pomeriggio, i bianconeri si portano dunque in testa alla classifica a quota 48 punti e possono tirare anche un sospiro di sollievo: con Morata così l’assenza di Mario Mandzukic peserà decisamente meno del previsto. Ottimi segnali arrivano anche da Pogba che, dopo le polemiche di qualche settimana fa, sembra essere tornato il centrocampista migliore di tutto il campionato.