Serie A: il Napoli risponde alla Juventus. Pareggia la Fiorentina

(getty images)
(getty images)

Bologna – Sampdoria 3-2 (13′ Mounier, 22′ Donsah, 54′ Muriel (S), 80′ Correa (S), 87′ rig. Destro)
Il Bologna vince contro la Sampdoria. Il match viene deciso nei minuti finali da Mattia Destro dopo che i padroni di casa erano riusciti a non sfruttare il doppio vantaggio firmato Mounier e Donsah per le reti doriane di Muriel e Correa. Con questo successo il Bologna sale al decimo posto mentre la Sampdoria rimane nelle parti basse della classifica.

Mattia Destro (getty images)
Mattia Destro (getty images)

Genoa – Fiorentina 0-0
La Fiorentina non riesce a tenere il passo delle prime in classifica impattando con il risultato di 0-0 contro il Genoa. Con questo punto i viola salgono a 42 mentre i liguri mantengono invariati i punti di distanza dal Carpi.

Diego Laxalt (getty images)
Diego Laxalt (getty images)

Napoli – Empoli 5-1 (4′ Paredes (E), 33′ Higuain, 37′ Insigne L., 51′ aut. Camporese, 83′, 88′ Callejòn)
Il Napoli vola. I partenopei rispondono alla Juventus vincendo 5-1 contro l’Empoli. Ospiti in vantaggio con Paredes ma prima Higuain pareggia e poi Insigne firma il sorpasso nel primo tempo. Nella ripresa l’autogol di Camporese e la doppietta di Callejòn chiudono i giochi.

Gonzalo Higuain (getty images)
Gonzalo Higuain (getty images)

Torino – Hellas Verona 0-0
Occasione sprecata per il Torino che non va oltre lo 0-0 contro l’Hellas Verona. I granata salgono a quota 27 mentre gli scaligeri rimangono fermi all’ultimo posto e la salvezza ora sembra un miraggio.

Pierluigi Gollini (getty images)
Pierluigi Gollini (getty images)

Udinese – Lazio 0-0
La Lazio non riesce ad agganciare la zona Europa. I biancocelesti pareggiano a reti bianche contro l’Udinese in un match dove il punto è servito molto ai padroni di casa che si allontanano dalle zone calde della classifica.

Marco Parolo (getty images)
Marco Parolo (getty images)

Carpi – Palermo 1-1
Atalanta – Sassuolo 1-1
Roma – Frosinone 3-1
Chievo Verona – Juventus 0-4