Milan, Galliani: “Perotti non arriva. Puntiamo il terzo posto”

Adriano Galliani, AD del Milan
Adriano Galliani, AD del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – E’ stata una lunghissima giornata quella di oggi in casa Milan, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato. I rossoneri hanno concluso due operazioni, spostando il giovane Di Molfetta dal Benevento al Rimini e soprattutto il trequartista Simone Verdi dall’Eibar al Carpi, hanno respinto al mittente l’offerta da 16 milioni del Leicester City per Niang e pare abbiano intavolato una trattativa con il Genoa per Diego Perotti, giocatore da tempo nel mirino della Roma. Ipotesi questa che Adriano Galliani ha però smentito prima di lasciare oggi la Lega Calcio: “Abbiamo un mare di attaccanti, è un buonissimo giocatore ma abbiamo già tanti attaccanti. Abbiamo anche El Shaarawy e Matri che sono in prestito. Il mercato è chiuso, c’è solo un’ipotesi MLS per Nocerino, ripeto: mercato chiuso chiuso chiuso”.

L’AD ha poi parlato degli obiettivi stagionali del Milan, smentendo quanto detto ieri da Barbara Berlusconi, che aveva parlato di Europa League: “Barbara ieri ha parlato dei piani per la UEFA, ma questo non significa che la squadra non sia obbligata ad arrivare in Champions League già quest’anno. Derby decisivo per la Champions? Direi di no, il campionato è una corsa di 38 tappe, comunque è una partita molto importante. L’Inter? è un’avversaria diretta per il terzo posto oltre che giocare nella nostra stessa città, per questo batterli, al di là dei punti, regala soddisfazioni uniche. Non c’é nessun favorito, abbiamo perso all’andata ma avevamo avuto due palle gol clamorose. Non facciamo pronostici, ma sarà una partita tattica. Eder? Un buonissimo attaccante, l’Inter l’ha voluto fortemente: se gioca lui però non gioca un altro, sempre undici sono”.

Così invece sulla mancata cessione di Niang: “Il Leicester City ha chiamato dicendo che sarebbe arrivata un’offerta e noi abbiamo detto che eravamo pronti ad ascoltarla. La cosa si è risolta da sola: stamattina Ranieri ha chiamato e ha detto che hanno deciso di non fare offerte, non si è posto neanche il problema. Niang? E’ felicissimo di restare”.