Roma, non solo Perotti: per la difesa c’è Zukanovic

Ervin Zukanovic, difensore della Sampdoria
Ervin Zukanovic, difensore della Sampdoria (getty images)

NOTIZIE ROMA – Con un punto in due partite, la nuova vita di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma non è iniziata nel migliore dei modi, sul campo. Sul mercato invece le cose sembrano andare in maniera ben diversa. Arrivato Stephan El Shaarawy, la Roma si prepara a chiudere il colpo Diego Perotti e punta anche Ervin Zukanovic, ma andiamo con ordine. Per Perotti, dopo una lunghissima trattativa con il Genoa, siamo alla stretta finale. I giallorossi, scrive questa mattina, “La Gazzetta dello Sport” verseranno al “Grifone” 9 milioni di euro più tre di bonus, l’affare dovrebbe chiudersi tra oggi e domani.

Per la difesa invece, come detto, il nome nuovo è quello di Ervin Zukanovic, giocatore che può ricoprire diversi ruoli. Sempre secondo la “Rosea” al momento in vantaggio sarebbe lo Stoccarda che per il 29enne mette sul piatto un prestito oneroso con riscatto fissato a 4 milioni di euro, offerta che stuzzica la Sampdoria. A pesare potrebbe essere la volontà del giocatore, che preferirebbe la Roma. Se non dovesse arrivar restano calde altre piste: da Juan Jesus dell’Inter fino a Neto, che Spalletti ha già avuto allo Zenit San Pietroburgo. Ieri poi Sabatini avrebbe fatto un sondaggio per Gary Cahill del Chelsea, ma il centrale guadagna 6 milioni di euro netti a stagione, troppi.

Intanto si lavora anche in uscita, con il caso Seydou Doumbia da risolvere. L’attaccante è al lavoro a Trigoria, ma non fa parte dei piani di Spalletti e verrà ceduto. La pista più calda, al momento, porta a Istanbul, sponda Fenerbahce, in alternativa occhio al Marsiglia, che segue il giocatore da tempo.

CLICCA QUI PER IL LIVE DI TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO