Inter: Eder a un passo, nel mirino c’è anche Soriano

Eder, attaccante della Sampdoria
Eder, attaccante della Sampdoria (getty images)

NOTIZIE INTER – La netta sconfitta di ieri sera contro la Juventus ha messo in mostra tutti i limiti attuali dell’Inter di Roberto Mancini, che, in questo inizio di 2016 è una squadra molto diversa rispetto a quella, vincente, di fine 2015. Per dare una scossa alla stagione i nerazzurri in questi giorni si muoveranno con decisione sul calciomercato. Il primo rinforzo, che potrebbe arrivare già oggi, sarà l’attaccante della Sampdoria Eder, che verrà acquistato girando ai blucerchiati i 13 milioni incassati dalla cessione di Fredy Guarin, ormai partito per la Cina con destinazione Shangai. Tutto fatto anche con il giocatore, che firmerà un contratto fino al 2020 da 1.5 milioni di euro a stagione a salire.

Eder, però, potrebbe non essere l’unico giocatore della Sampdoria a sbarcare ad Appiano Gentile. Secondo “Il Corriere della Sera” in edicola oggi i nerazzurri oggi faranno un altro tentativo anche per Roberto Soriano e continuano a sondare il terreno per Ever Banega, che però difficilmente arriverà in questa sessione di calciomercato, l’argentino vorrebbe infatti chiudere la stagione a Siviglia. In ogni caso sembra essere questa la direzione intrapresa dai nerazzurri, che cercano un centrocampista di qualità per dare sostanza ad un centrocampo in grossa difficoltà e povero di talento.

In questo senso pesa, moltissimo, il fallimento Kondogbia che da fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva è diventato il simbolo del fallimento di Mancini, tradito proprio dai giocatori scelti in estate: Murillo, Kongobia, Felipe Melo e Jovetic, tutti giocatori fortemente voluti dal “Mancio” e in grossa difficoltà in questo momento dell’anno.

CLICCA QUI PER IL LIVE DI TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO