Copa del Rey: clamoroso al Vicente Calderon, il Celta Vigo è in semifinale

Atletico Madrid v Celta Vigo
(getty images)

RISULTATI COPA DEL REY – E’ alquanto clamorosa l’eliminazione dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, battuto per 3-2 dal Celta Vigo al Vicente Calderon. La gara valeva un posto nelle semifinali di Coppa del Re, dopo che il match di andata era terminato 0-0. Subito difficile l’inizio per i padroni di casa, che vanno sotto al minuto 22′ con la rete di Pablo Pedro Hernandez. Bastano 6 minuti a Griezmann per riportare in parità il risultato. Nella ripresa però le cose non cambiano, anzi, gli ospiti trovano prima il nuovo vantaggio con John Guidetti al 56′, e poi il 3-1 con la doppietta di Hernandez. A questo punto Simeone vede lo spettro dell’uscita dalla competizione, servono 3 gol per ribaltare tutto. Al minuto 81 è Correa ad accorciare le distanze, ma non basta per rientrare in partita. In semifinale ci va la sorpresa indiscussa di questo 2015-2016, il Celta Vigo, guidato dal tecnico argentino Eduardo Berizzo.

Atlético Madrid (4-3-3): Moya; Juanfran, Godin, Jimenez, Filipe Luis, Gabi, Koke, Niguez (63′ O. Torres), Griezmann, Vietto, Carrasco (59′ Correa).
All.: Simeone

Celta Vigo (4-3-3): Blanco (46′ Alvarez); Hugo Mallo, Cabral, Sergi, Jonny, Radoja, Wass, Hernandez, Orellana, Iago Aspas, Guidetti (81′ Beauvue).
All.: Berizzo

Nell’altra partita il Barcellona dopo lo svantaggio iniziale al Camp Nou, ribalta il risultato e chiude la pratica Athletic Bilbao (andata 1-2 per i blaugrana) per 3-1 (12′ Williams (A), 53′ Suarez, 81′ Piquè, 91′ Neymar).

M.S.