Juventus, Allegri: “Morata titolare. Inter? Saranno arrabbiati”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Giornata di vigilia in casa Juventus. Domani sera arriverà l’Inter per la semifinale di andata di Coppa Italia, una partita da vincere sia per andare avanti nella Coppa, sia per l’onore visto che Juventus-Inter non è e non sarà mai una partita come tutte le altre. A presentare la partita, oggi in conferenza stampa, ci ha pensato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, che ha preannunciato un grosso turnover: “Dobbiamo pensare partita per partita. Togliamoci dalla testa quello che abbiamo fatto e tutto quello che dovrà venire. Khedira non ci sarà, così come Zaza, squalificato. Preferisco far fare a Sami una settimana di recupero in vista di domenica perché contro la Roma ha giocato una partita molto intensa. Hernanes sta crescendo e sarà importante per noi, valuterò, anche perché Marchisio è diffidato. Il turn over? Non è perché abbiamo vinto diverse partite devono giocare sempre gli stessi. Bisogna dosare le energie di tutti i giocatori perché mancano ancora tantissime partite per vincere lo Scudetto e non solo. Rugani? Fatica al momento a giocare nel mezzo della difesa a tre. Quando riposerà Bonucci possiamo giocare anche con la difesa a quattro portando Barzagli centrale”.

Il momento della squadra: “Arriviamo da da due mesi e mezzo importanti, la squadra ha lavorato bene nell’ultimo periodo anche sotto le vacanze e in questo momento i ragazzi stanno più o meno tutti bene. Dobbiamo essere bravi a mantenere questa condizione. I giovani? Dobbiamo pensare meno ed essere più incoscienti. La spensieratezza ce l’hanno i giovani ma anche i più vecchi. I giovani hanno entusiasmo ma vanno gestiti per non perdere mai l’equilibrio. Siamo in buon momento ma non abbiamo ancora fatto niente. Il Napoli in campionato sta facendo meglio di noi. Morata? Domenica ha fatto bene quando è entrato. Gli manca il gol ma sono contento e domani sarà della partita”.

Infine un commento sull’Inter: “Mi aspetto una squadra rabbiosa che vuole centrare l’obiettivo della finale, come noi. Verranno per fare una prestazione importante. Non è in difficoltà, è in piena lotta Scudetto e in quindici giorni non ha perso le proprie qualità. Non è un partita secca e va affrontata pensando che si dovranno giocare 180 minuti. Sarà una gara difficile e dovremmo essere bravi”.