Juventus, Allegri: “Attenzione, Roma ancora da scudetto”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – La seconda giornata del girone di ritorno di Serie A si chiuderà domani sera con l’attesissimo match tra Juventus e Roma, una partita che può pesare tantissimo nella lotta allo scudetto. Un match che il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, oggi in conferenza stampa ha presentato così: “Innanzitutto è ancora candidata a vincere lo scudetto. Ha una rosa importante, ha cambiato allenatore e quindi avrà una reazione. E comunque è sempre Juventus-Roma, sarà una partita complicata. Fino ad ora non abbiamo fatto niente, non è stato centrato alcun obiettivo se non quello di arrivare a marzo in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. Poi speriamo che il Napoli molli un po’. Domani dovrà essere una bella partita dentro e fuori dal campo. Qualitativamente la Roma è un’ottima squadra ed è in grado di fare un filotto di vittorie. Le prime cinque del campionato non sono assolutamente tagliate fuori dalla corsa allo scudetto”.

Gli obiettivi della Juve: “Ci vuole sempre molto equilibrio. Quando eravamo indietro ovviamente avevamo una condizione psicologica diversa, ma nel calcio si fa in fretta a rovesciare le cose e per questo dovremo essere bravi a non pensare a quanto fatto in queste ultime partite. L’obiettivo resta tornare in finale di Champions League ed in Coppa Italia. Nell’ottavo col Bayern abbiamo possibilità di passare perché stiamo crescendo. L’importante, ora, è esserci a questi ottavi. Dobbiamo migliorare singolarmente e di squadra, fatto questo avremo più possibilità di centrare gli obiettivi”.

Gli infortunati: Barzagli sta bene e lo valuterò oggi, ma potrebbe essere della partita.Khedira avevo già deciso di farlo lavorare tutta la settimana, Evra aveva bisogno di lavorare soprattutto in funzione della gara di domani e ho preferito averlo fresco e riposato per domani. In questi due mesi abbiamo le partite più importanti della stagione. L’importante è mantenere questa condizione fisica e mentale. I ragazzi mercoledì hanno fatto una bella partita. Quelli che hanno giocato meno hanno fatto bene. Caceres è un recupero importante e vi anticipo che rimarrà qui”.