Roma, Digne: “Voglio restare” e spunta un altro difensore

Lucas Digne, terzino della Roma
Lucas Digne, terzino della Roma (getty images)

NOTIZIE ROMA“Più gioco, più mi sento meglio. Il campionato italiano è più tattico e fisico rispetto a quello francese. La Roma è un grande club, va tutto bene qui. Sono molto contento di giocare qui, mi farebbe piacere restare”. Parole e musica del terzino francese Lucas Digne, intervistato oggi da Radio Roma. Il giocatore, di proprietà del PSG, ha fatto la sua scelta: vuole la Roma, ma oggi non ha parlato solo di calciomercato, ma anche della supersfida alla Juventus di domenica: “Stiamo lavorando duramente in vista della Juventus, è importante vincere il prima possibile. Dobbiamo cercare di trovare più rapidamente possibile quello che volevamo fare all’inizio della stagione. C’è stato un piccolo periodo in cui non siamo andati bene, dobbiamo lavorare per migliorare”. 

Per un difensore francese che dovrebbe restare, eccone uno che potrebbe arrivare: Samuel Umtiti. Secondo “La Gazzetta dello Sport” in edicola oggi sarebbe il giocatore del Lione l’ultima idea della società giallorossa per rafforzare la retroguardia. Una pista non facile da praticare però, visto le richieste del Lione, che valuta il ragazzo almeno 12 milioni di euro.

Intanto, in queste ore, la Roma potrà finalmente abbracciare Diego Perotti. L’arrivo al Genoa di Alessio Cerci ha sbloccato la trattativa e nelle prossime ore Perotti sarà a Roma per visite mediche e firma. Come riporta “Il Tempo” il giocatore firmerà un quadriennale da 1.5 milioni di euro a stagione, mentre il Genoa incasserà 9 milioni di euro. Il ragazzo, pare, abbia già messo nel mirino la partita di domenica contro la Juve, dove vorrebbe fare il suo esordio in giallorosso.

TUTTE LE TRATTATIVE LIVE DEL CALCIOMERCATO