Milan: aspettando Mr. Bee si sogna El Ghazi. Le ultime

Anwar El Ghazi dell'Ajax. Giocatore nel mirino del Milan
Anwar El Ghazi dell’Ajax. Giocatore nel mirino del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – Quella di oggi potrebbe essere una giornata che passerà alla storia in casa Milan. Dopo l’incontro a Shenzhen di settimana scorsa tra alcuni alti dirigenti di Fininvest, Bee Taechaubol e alcuni degli uomini più importanti della cordata che dovrebbe rilevare il 48% del Milan, il broker thailandese è atteso ad Arcore in serata per un nuovo faccia a faccia con Silvio Berlusconi. Il suo aereo arriverà a Malpensa per le 19:35, poi il trasferimento ad Arcore e la notte a Milano. Domani non sono da escludersi nuovi incontri.

Questo per quanto riguarda il fronte societario, intanto Adriano Galliani continua a lavorare per regalare a Sinisa Mihajlovic rinforzi di qualità. Il sogno si chiama Anwar El Ghazi. Esterno offensivo dell’Ajax il giovane talento olandese viene valutato dai “Lanceri” almeno 11 milioni di euro e secondo calciomercato.com il Milan avrebbe già incassato il “si” dal giocatore per un contratto quadriennale da 2 milioni di euro più bonus e sarebbe al lavoro per trovare un accordo con l’Ajax a cui sarebbero stata fatta una prima offerta da 6/7 milioni di euro più diversi bonus, alcuni dei quali facilmente raggiungibili. La sensazione però è che il Milan dovrà rivedere al rialzo la sua offerta, aggiungendo almeno un paio di milioni.

Prima dell’affondo finale però Adriano Galliani dovrà riuscire a sbrogliare l’intricata situazione di Stephan El Shaarawy, che rischia di tornare a Milanello a fine gennaio se nessuno si farà avanti concretamente. Salutati Suso e Cerci, entrambi accasatisi al Genoa, il Milan deve cedere, definitivamente, anche il “Faraone”, poi sarà libero di puntare tutto su El Ghazi.