Juventus, Allegri: “Vogliamo la Coppa. Pogba? Nessun caso”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Giornata di vigilia oggi in Coppa Italia per la Juventus, che domani sera sarà impegnata nei quarti di finale contro la Lazio di Stefano Pioli. Una partita che il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha presentato così oggi in conferenza stampa a Vivono: “E’ un obiettivo per la Juventus. Alla fine dell’anno vincere un trofeo non è mai semplice ma a casa dobbiamo portare sempre qualcosa. Alessandria in semifinale? Giocano bene e ora se la vedranno col Milan. Gli faccio i complimenti. Vuol dire che per vincere le partite serve sempre concentrazione, come in Inghilterra”.

Così sui singoli:Hernanes esclude Marchisio, per Bonucci e Chiellini vedrò come va l’allenamento ma non parlerei di turnover perché la rosa è equilibrata. In questo momento stanno discretamente bene, domani vogliamo passare il turno con una formazione importante. Il ginocchio di Asamoah sta bene. Pogba? Se sta fuori una gara non succede niente, ha giocato quasi tutte le partite e non è un problema sostituirlo. Non c’è una regola precisa: se cambi il 50% di una squadra ci può essere difficoltà ma noi non abbiamo dato segni di debolezza con 4-5 cambi negli ultimi due mesi. Se riusciamo a fare buone prestazioni e ottenere risultati con qualche cambio è un risultato importante per tutto il gruppo. Per questo bisogna sempre aver fiducia in tutta la rosa a disposizione Domani scenderanno in campo i migliori, poi c’è la Roma e si tornerà a giocare ogni tre giorni. Mandzukic sta bene e Dybala ha giocato tanto ultimamente: valutiamo domani. Barzagli rientra in gruppo giovedì”.

Il calciomercato:Zaza non va via, resta. I numeri parlano per lui. Mandragora ha ottimi margini di miglioramento. Giusto che la società si muova per giovani dal grande futuro. Grosso nella Primavera sta facendo un ottimo lavoro e ci sono già molti ragazzi interessanti. Porto sempre qualcuno con me”.

Infine il campionato: “Ci siamo rimessi in carreggiata ma bisogna continuare a lavorare e non pensare alle dieci partite vinte. Napoli sta bene e noi dobbiamo continuare a fare punti. Tutte le prime cinque possono lottare per lo Scudetto. Dobbiamo migliorare sia in fase difensiva che offensiva per essere molto più bravi degli altri. Se non ce la faremo gli stringeremo la mano”.