NBA: Spurs a valanga. Bene Thunder e Nuggets

LaMarcus Aldridge, San Antonio Spurs NBA
LaMarcus Aldridge, San Antonio Spurs (getty images)

NOTIZIE NBA – Doveva essere la partita di copertina di questa notte NBA, invece il sentito derby del Texas tra Dallas Mavericks e San Antonio Spurs si è risolto senza nessun dubbio in favore dei neroargento, che davanti al loro pubblico, hanno dimostrato ancora una volta di essere la squadra più in forma della Lega, dominando su un avversario di livello. Basti pensare che dopo 24 minuti di gioco il tabellone diceva già 64-40 in favore della truppa di Gregg Popovich.

Partita dall’andamento simile anche quella che ha aperto il programma di ieri e che ha visto i Minnesota T-Wolves rifilare 30 punti agli spenti Phoenix Suns di questo periodo. Bella prova corale per i T-Wolves, che chiudono con 7 giocatori in doppia cifra. Buona vittoria anche per gli Oklahoma City Thunder, che regolano i Miami Heat con un Russell Westbrook da soli 13 punti, conditi però da 10 rimbalzi e soprattutto 15 assist. Dall’altra parte pesa l’1/12 al tiro complessivo di Deng e Gerald Green.

Tutto facile per gli Houston Rockets, sul campo dei derelitti Los Angeles Lakers. Protagonista della serata è James Harden, che chiude a quota 31. Per finire ecco al vittoria dei Denver Nuggets, in casa, contro gli Indiana Pacers. A fare la differenza non sono solo i 23 punti di Danilo Gallinari, ma anche e soprattutto i 45 punti messi a segno dalle “Pepite” nell’ultimo quarto. Gran partita anche per Will Barton, che chiude con 21 punti, 6 rimbalzi e 3 assist in 31 minuti. Di seguito i tabellini della notte:

Suns@Timberwolves 87-117
Heat@Thunder 74-99
Mavericks@Spurs 83-112
Pacers@Nuggets 126-129
Rockets@Lakers 112-95