Inter: Ranocchia ai saluti. Si lavora sul successore

Andrea Ranocchia, difensore dell'Inter
Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter (getty Images)

NOTIZIE INTER – In campo non è un periodo facile per l’Inter. La società nerazzurra prova allora a scuotersi sul calciomercato, per dare rinforzi importanti a Roberto Mancini. Prima di comprare però bisogna sistemare definitivamente la questione Andrea Ranocchia, sempre più vicino all’addio. Il difensore centrale classe ’88 piace anche al Milan, ma il suo futuro sembra essere alla Sampdoria, assieme al terzino brasiliano Dodò. Il giocatore sembra gradire la destinazione ligure, che gli permetterebbe di giocare con continuità in vista degli Europei e si muoverà in prestito con diritto di riscatto. Siamo alle ultime battute della trattativa e l’affare, con ogni probabilità si farà, anche se resta da tutto da scoprire il futuro di Fernando,  Soriano ed Eder, giocatori che piacciono molto ai nerazzurri.

Per quanto riguarda la difesa, in entrata, invece si potrebbe lavorare con l’altra metà di Genova, quella rossoblu. Secondo “La Gazzetta dello Sport” i nerazzurri starebbero puntando due difensori del GenoaDe Maio e in alternativa Izzo. Il tutto sembra essere slegato dall’affare Gnoukouri, che dovrebbe approdare alla corte di Gasperini in prestito a 1 milione, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni e di contro riscatto a 6.5.

Infine c’è l’affare Fredy Guarin: nonostante la parole di facciata di Roberto Mancini, il colombiano può veramente trasferirsi in Cina: il Jiangsu offre 8 milioni di euro l’anno al giocatore, l’Inter spera di ricavarne almeno 15 per la cessione.