Roma, Spalletti: “Abbiamo bisogno del nostro pubblico”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE ROMA – Al termine dell’allenamento il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV. Ecco quanto riportato a tuttomercatoweb.com: “Vi faccio i complimenti, vedo che tutto è migliorato. Ho avuto una sensazione bellissima, qua ho passato anni preziosi, ero emozionato. Ho ritrovato persone che mi hanno voluto bene a Trigoria, ciò mi ha reso tranquillo“.

L’amore per la Roma è mutato?
Non è mai passato, il periodo è stato lungo e intenso, qua soprattutto non si possono fare cose banali. Nel mio primo periodo ho messo molto sentimento, i miei figli abitano a Roma e di conseguenza io non ho mai lasciato la Roma dentro di me e ora sono tornato e sono felice“.

I ragazzi come li ha trovati?
Li ho ritrovati attenti e non poteva non essere così. Hanno messo un’intensità importante durante l’allenamento, volevo vedere se qualcuno ce la facesse a sviluppare tutto l’allenamento, ho avuto segnali positivi“.

Su cosa occorre lavorare?
Sull’aspetto mentale, se cominciamo ad andare dietro a situazioni fisiche perdiamo la strada per il nostro futuro, abbiamo pochissimo spazio e portare a casa subito dei risultati. Nel calcio è sempre una questione di testa, i tasti giusti sono quelli di far sapere ai ragazzi quella che è la direzione corretta, fisicamente stanno tutti bene, non voglio che nessuno parli di problema fisico, li ho visti e stanno molto bene: è un dato di fatto“.

La partita di domenica quanto conta?
Per noi è fondamentale, contro una squadra difficile come tutte le partite, il nostro campionato è molto livellato ormai, c’è una qualità che ci ha avvicinato al calcio europeo, ci sono squadre che giocano bene. Domenica voglio vedere quello che ho visto oggi, sarà un piacere assistere alla gara della Roma da quella panchina. Abbiamo bisogno del nostro pubblico, sarà una spinta fondamentale e loro lo sanno“.