NBA: Bene Spurs e Thunder. Vincono anche Cavs e Lakers

Kevin Durant, stella degli Oklahoma City Thunder NBA
Kevin Durant, stella degli Oklahoma City Thunder (getty images)

NOTIZIE NBA – Notte ricca di partite e di emozioni in NBA. Iniziamo con la facile vittoria interna degli Indiana Pacers contro i derelitti Phoenix Suns di questo periodo che prendono 19 punti dagli avversari, guidati dai 21 punti e 7 rimbalzi del solito Paul George. Nona vittoria consecutiva per i San Antonio Spurs, che questa volta regolano i Detroit Pistons grazie ad un Tony Parker da 31 punti con 13/19 dal campo. Inutili i 25 punti di Kentavious Caldwell-Pope. Vittoria casalinga pesante per i New York Knicks sul campo dei Boston Celtics. La squadra di Derek Fisher torna così al 50% di vittorie e supera in classifica quella guidata da Brad Stevens, arrivata alla quarta “L” consecutiva.

Bella vittoria per gli Houston Rockets contro i Memphis Grizzlies. A fare la differenza l’incredibile 18/35 da tre punti tenuto per tutta la partita dai texani che possono anche contare sulla serata da 17 punti e 14 rimbalzi di Dwight Howard. Cadono a sorpresa i Chicago Bulls, travolti da “The Greek freak” Giannis Antetokounmpo che guida i Milwaukee Bucks alla vittoria con una prova da 29 punti, 10 rimbalzi e 5 assist con 10/14 dal campo. Ai Bulls non bastano i 30 punti, con 8 rimbalzi e 6 assist del solito Jimmy Butler.

Vincono, grazie ai soliti Durant e Westbrook, anche gli Oklahoma City Thunder, che battono a casa loro i Minnesota T-Wolves a cui non bastano i 55 punti messi assieme dalla panchina. Vincono, dopo una battaglia conclusasi al termine di un tempo supplementare, anche i Cleveland Cavaliers che per passare sul campo dei Dallas Mavericks hanno bisogno di una giocata decisiva di Lebron James nel finale dei regolamentari e di un grande Kyrie Irving nell’Overtime. Ai Mavs non bastano le doppie-doppie di Pachulia, Nowtizki e Deron Williams. Chiudiamo con la vittoria dei Los Angeles Lakers che passano, davanti al loro pubblico sui New Orleans Pelicans, questa volta privi di Anthony Davis. Di seguito i risultati della notte:

Suns@Pacers 97-116
Spurs@Pistons 109-99
Celtics@Knicks 114-120
Rockets@Grizzlies 107-91
Bulls@Bucks 101-106
Thunder@Timberwolves 101-96
Cavaliers@Mavericks 110-107 OT
Pelicans@Lakers 91-95

Edoardo Lavezzari