Milan: Luiz Adriano finanzia il mercato. Torna di moda Witsel

Luiz Adriano, attaccente del Milan
Luiz Adriano, attaccente del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – La notizia, ieri, è arrivata a come un fulmine a ciel sereno. Luiz Adriano, dopo sei mesi al Milan, sarà il quinto attaccante a tenere la maglia numero 9 sulle spalle per soli sei mesi, diventando il quinto attaccante consecutivo a proseguire la “maledizione” del dopo Filippo Inzaghi (Pato, Matri, Torres e Destro i quattro prima del brasiliano). Da un punto di vista finanziario però l’addio del brasiliano è un vero capolavoro: arrivato in estate per 8 milioni di euro, Luiz Adriano verrà ceduto in queste ore per 14 milioni. Soldi importanti, che si vanno ad unire a quelli di altre cessioni, su tutte quella di Cerci che verrà perfezionata nelle prossime ore e che permetteranno alla società rossonera di avere a disposizione quel tesoretto che servirà per comprare in mezzo al campo.

Impossibile dunque non pensare, di nuovo, ad Axel Witsel e vero e proprio sogno estivo del Milan. Secondo il “Corriere dello Sport” sarebbe proprio lui il primo nome sul taccuino di Adriano Galliani, con Banega e Fellaini come principali alternative. Resta calda anche la pista che porta a Roberto Soriano, che però appare come una soluzione di ripiego. Arrivare a Witsel però non sarà facile, lo Zenit vuole 25 milioni di euro per liberare il belga, ma soprattutto offre al giocatore la prospettiva concreta di fare strada in Champions League: i russi non solo sono agli ottavi, ma dall’urna hanno pescato l’abbordabile Benfica.

Tutti discorsi, questi, che riguardano solo in parte Sinisa Mihajlovic, il tecnico serbo, che a partire da oggi potrà finalmente contare anche su Mario Balotelli, si giocherà il suo futuro al Milan questa sera contro il Carpi, nei quarti di finale di Coppa Italia. Se non dovesse vincere Marcello Lippi è pronto a sostituirlo fino al termine della stagione, poi nascerà un nuovo Milan.