Premier League: United, altra frenata. West Ham, altra vittoria

Wayne Rooney, stella del Manchester United Premier League
Wayne Rooney, stella del Manchester United (getty images)

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – E’ iniziata con tre anticipi la 21esima giornata di Premier League e le emozioni non sono mancate. Cominciamo da Bournemouth dove l’esordio di Juan Iturbe è stato tutt’altro che fortunato. L’ex giocatore della Roma non ha potuto fare nulla contro il West Ham di uno scatenato Valencia, autore di una doppietta che ha aiutato gli “Hammers” a cogliere la terza vittoria consecutiva in campionato. Un successo particolarmente importante, che lancia la squadra londinese in piena zona Europa League. Vittoria che assume un valore ancora più importante alla luce dell’inaspettata frenata del Crystal Palace, bloccato a Birnigham da un Aston Villa finalmente vincente. La squadra guidata da Remi Garde trova la seconda vittoria stagionale grazie a una rete di Lescott e sale a quota 11 punti in classifica. La salvezza è ancora un miraggio, ma almeno si può ricominciare a sperare.

Le emozioni più grandi della serata però, arrivano da St. James’ Park, dove il Newcastle è stato in grado di recuperare due volte il Manchester United e strappare un punto pesantissimo in chiave salvezza contro la squadra di Louis Van Gaal che, ancora una volta, ha frenato nel momento meno opportuno. Passati in vantaggio con Rooney, i “Red Devils” hanno raddoppiato con Lingard, prima di subire il gol di Wijnaldum che riapriva la partita a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa il pareggio di Mitrovic su rigore, poi la seconda rete di Rooney che, a poco più di 10 minuti dalla fine, sembrava aver chiuso ogni discorso, ma frenare gli entusiasmi dello United ci ha pensato Dummett, con un gol all’ultimo minuto. Una rete che rischia di costare carissimo a Van Gaal.

Martedì:

Bournemouth v West Ham United 1-3 [17′ Arter (B), 67′ Payet (W), 75′ Valencia (W), 84′ Valencia (W)]
Aston Villa v Crystal Palace 1-0 [58′ Lescott]
Newcastle United v Manchester United 3-3 [9′ Rooney rig. (M), 38′ Lingard (M), 42′ Wijnaldum (N), 67′ Mitrovic rig. (N), 79′ Rooney (M), 90′ Dummett (N)]

Mercoledì: 

Chelsea v West Bromwich Albion
Manchester City v Everton
Southampton v Watford
Stoke City v Norwich City
Swansea City v Sunderland
Liverpool v Arsenal
Tottenham Hotspur v Leicester City

Edoardo Lavezzari