NBA: Warriors e Spurs inarrestabili. Sorridono anche i Wizards

LaMarcus Aldridge, ala grande dei San Antonio Spurs NBA
LaMarcus Aldridge, ala grande dei San Antonio Spurs (getty images)

NOTIZIE NBA – Notte con poche partite, solamente tre, ma tanta qualità in NBA. I San Antonio Spurs si sono liberati, senza troppe difficoltà, dei Brooklyn Nets, in una partita segnata fin dall’inizio dai canestri di LaMarcus Aldridge. Autore di 10 punti nel solo primo quarto, l’ex Portland ha chiuso con una doppia-doppia da 25 punti e 11 rimbalzi. Ai Nets, che tirano con un pessimo 2/12 da 3 punti, non servono i 18 di Brook Lopez.

Bella vittoria dei Washington Wizards sul campo dei Chicago Bulls. La squadra di Randy Wittman vince grazie a una bella prova corale, sono infatti ben sette i giocatori della Capitale a chiudere in doppia-cifra con le doppie-doppie di John Wall (17 e 10 assist) e Drew Gooden (10 e 12 rimbalzi). Ai Bulls, fin troppo porosi in difesa, non basta la grande serata di Derrick Rose che chiude con 23 punti con 8/13 dal tiro. Serata da dimenticare per Joakim Noah che in 18 minuti cattura 9 rimbalzi, ma chiude con un pessimo 0/9 al tiro.

A chiudere la serata la bella vittoria dei Golden State Warriors, in casa, contro dei Miami Heat corsari. A fare la differenza, ancora una volta, è Stephen Curry, autore di una prova da 31 punti e 6 assist con 4/11 al tiro. Molto bene anche Dreymond Green che ha contribuito alla causa con 22 punti, 12 rimbalzi e tante giocate di qualità su entrambi i lati del campo. Inutile, per Miami, la prova da 20 punti, 7 rimbalzi e 11 assist di un un buon Dwyane Wade. A chiudere definitivamente il match, la tripla di Steph Curry a 26″ dalla fine che porta i Warriors sul 110-101. Di seguito i risultati della notte:

Spurs@Nets 106-79
Wizards@Bulls 114-100
Heat@Warriors 103-111

Edoardo Lavezzari