Milan: porte girevoli a Milanello. Le ultime sul mercato

Alessio Cerci, giocatore del Milan Roma
Alessio Cerci, giocatore del Milan (getty images)

NOTIZIE MILAN – Il pareggio di ieri a Roma ha messo in evidenza tutti i limiti caratteriali e tecnici della squadra di Sinisa Mihajlovic, ma anche messo in evidenza i punti di forza dei rossoneri, che con un grande secondo tempo sono riusciti non solo a raddrizzare la partita, ma hanno anche sfiorato la vittoria. Il Milan, a oggi, sembra una squadra incompiuta e la società sembra saperlo, per questo si muove sul mercato nella speranza di dare una svolta alla stagione. Prima di comprare però, come molte altre squadre si Serie A, il club rossonero deve prima vendere i giocatori in esubero, a iniziare da Alessio Cerci su cui non mancano novità importanti. L’ex Torino è sempre più vicino al Genoa, il Milan lo ha scaricato definitivamente e l’Atletico Madrid ha dato il suo benestare per un passaggio all’ombra della Lanterna, meta comunque gradita dal giocatore. Resta solo da convincere il fondo qatariota che detiene una parte del cartellino del giocatore.

Per un giocatore che parte eccone uno richiesto all’estero, ma che non si muoverà: Gianluigi Donnarumma. Il giovane portiere, stando a Mino Raiola, sarebbe nel mirino del Barcellona, ma come ha spiegato oggi l’agente al quotidiano spagnolo ‘AS’: “Galliani non lo vende”. 

Capitolo acquisti, secondo calciomercato.com i rossoneri sarebbero tornati con decisione su Roberto Soriano, che la Sampdoria valuta 15 milioni di euro. Il centrocampista piace anche al Napoli, che però al momento sembra preferire altre piste. Il Milan proverà a muoversi, ma deve correre: i rossoneri hanno solo 5 giorni per esercitare l’opzione sul contratto del blucerchiato, opzione che permetterebbe al giocatore di liberarsi proprio per 15 milioni di euro. Scaduto quel termine difficilmente Montella lascerà partire un giocatore così importante per gli equilibri blucerchiati.

Edoardo Lavezzari