NBA: Bene Knicks e Cavs. Tutto facile per Spurs e Thunder

Carmelo Anthony, stella dei New York Knicks e della NBA
Carmelo Anthony, stella dei New York Knicks e della NBA (getty images)

NOTIZIE NBA – Piatto ricchissimo quello proposto dalla NBA la scorsa notte. Sono ben 11 le partite andate in scena nella Lega e le emozioni non sono mancate. A Miami i Knicks vincono la partita numero 18 della loro stagione e migliorano il record, complessivo, dell’anno scorso. Per la squadra di coach Fisher si tratta della terza “W” consecutiva e i playoffs, improvvisamente, non sono più un miraggio. Decisivi i 25 punti, 5 rimbalzi e 4 assists di Carmelo Anthony. Sorride anche Indiana, che passa sul campo dei Magic grazie ai 20 punti Paul George e i 19 di Monta Ellis. Bella vittoria per i Cavs, nonostante la flessione nel finale, contro i Washington Wizards. Protagonista della serata è Kyrie Irving, autore di 32 punti.

Vittoria in rimonta, con un quarto periodo da 33-19, per i Detroit Pistons sul campo dei Boston Celtics. Decisivo, ancora una volta, Reggie Jackson, con 2 punti a referto. Boston paga la pessima serata di Marcus Smart (1-10 al tiro) e in generale il 21.4% da 3 punti. Vittoria in trasferta anche per i Raptors sul campo dei Nets, in una partita mai realmente in discussione. Vincono e tornano a sorridere anche i Denver Nuggets che battono i Minnesota T-Wolves sul loro campo. Protagonista della serata è Danilo Gallinari che chiude con 20 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Vittoria importante anche per Dallas, non tanto per l’avversario sconfitto, i New Orleans Pelicans, quanto per come è arrivata viste le assenze di Nowitzki, Williams, Matthews e Pachulia, ovvero 4 titolarissimi. Tutto fin troppo facile per gli Spurs, contro i Jazz, spazzati via con un netto +25.

I Phoenix Suns provano a scuotersi e spezzano una lunga serie negativa battendo, tra le mura amiche, gli Charlotte Hornets, squadra a sua volta in crisi giunta alla quinta “L” consecutiva. Fondamentale, per la squadra dell’Arizona, l’apporto di Teletovic e Warren dalla panchina, autori di 36 punti in 2. Bella vittoria per Oklahoma contro Memphis, nella serata del ritorno di Kevin Durant. I Thunder capitalizzano un gran primo tempo, chiuso sul 56-36 in loro favore. Chiudiamo con la vittoria dei Los Angeles Clippers sui Portland Trail Blazers, maturata anche per l’incredibile errore di Portland che sbaglia a consegnare il referto prima della partita, dimenticandosi di segnare CJ McCollum che non può così essere del match, ma si deve limitare a guardare i compagni dalla panchina. Di seguito, tutti i risultati.

Knicks@Heat 98-90
Pacers@Magic 95-86
Cavaliers@Wizards 121-115
Pistons@Celtics 99-94
Raptors@Nets 91-74
Nuggets@Timberwolves 78-74
Mavericks@Pelicans 100-91
Jazz@Spurs 98-123
Hornets@Suns 102-111
Grizzlies@Thunder 94-112
Clippers@Blazers 109-98