Serie A: Ok Juve e Fiorentina, si ferma la Roma. Milan ko

Dybala Bonucci Juventus Hellas Verona
Dybala e Bonucci (getty images)

RISULTATI SERIE A – Tantissime sorprese in questa ripresa del campionato, nel giorno dell’Epifania non mancano risultati sorprendenti. Partiamo dalla conferma della Juventus però, che vince in casa contro l’Hellas Verona per 3-0 e centra l’ottava vittoria consecutiva. Le reti bianconere sono siglate da Dybala (nona stagionale), Bonucci (prima stagionale), e Zaza (terza). La Fiorentina invece vince e convince, grazie ad un’altra prestazione superlativa di Josip Ilicic. Lo sloveno trafigge per ben due volte la sua ex squadra, il Palermo, portando la viola momentaneamente in testa alla classifica e salendo a quota 9 reti in stagione. Ha provato a riaprire la partita un altro ex, Alberto Gilardino, ma i rosanero vengono poi definitivamente allontanati dalla rete di Blaszczykowskiì, al ritorno dall’infortunio.

Rocambolesca la partita del Bentegodi tra Chievo e Roma. I giallorossi avanti 2-0 grazie alle marcature di Sadiq (2a nelle ultime due partite per il Primavera classe ’97) e Florenzi (4a stagionale), vengono ripresi da Paloschi sul finire del primo tempo e da Dainelli al quarto d’ora della ripresa. Ci pensa poi Iago Falque a riportare in vantaggio la squadra di Garcia (ancora in bilico il tecnico giallorosso?), che però viene ripresa da una punizione perfetta di Simone Pepe. In quest’ultima occasione da segnalare che il pallone prima di entrare in rete aveva colpito il palo alla destra di Szczesny, il quale successivamente aveva respinto il pallone, ma quest’ultimo era già entrato in rete segnalato proprio sull’orologio dell’arbitro dalla Goal Line Technology. L’altro club capitolino non sbatte contro il palo, ma contro un Carpi molto organizzato: a Lazio non va oltre lo 0-0 contro la squadra di Castori.

A Milano invece scricchiola sempre di più la panchina di Sinisa Mihahlovic. Il tecnico del Milan è uscito sconfitto dal Bologna per 1-0 a San Siro, grazie al gol di Giaccherini all’82’. Infine il Frosinone di Stellone strappa un punto importante sul campo del Sassuolo, dopo essere andato per ben due volte in vantaggio.

Michele Spuri

RISULTATI 18° TURNO SERIE A
Genoa – Sampdoria 2-3 (disputata ieri)
Udinese – Atalanta 2-1
Chievo – Roma 3-3
Juventus – Verona 3-0
Lazio – Carpi 0-0
Milan – Bologna 0-1
Palermo – Fiorentina 1-3
Sassuolo – Frosinone 2-2
Empoli – Inter 0-1
Napoli – Torino 2-1

LE ALTRE DUE IMMAGINI DI GIORNATA

ilicic palermo fiorentina
Josip Ilicic (getty images)
Chievo Roma Goal Line Technology
Goal convalidato a Simone Pepe (getty images)