NBA: Warriors ancora vincenti. Dallas vince, ma che fatica

Deron Williams, playmaker dei Dallas Mavericks
Deron Williams, playmaker dei Dallas Mavericks (getty images)

NOTIZIE NBA – Notte povera di partite, solo quattro, ma ricca di emozioni in NBA. In copertina, non potrebbe essere altrimenti, c’è la sudata vittoria dei Dallas Mavericks contro i Sacramento Kings. Alla squadra di coach Rick Carlisle sono serviti infatti due tempi supplementari e un canestro sulla sirena di Deron Williams (25 e 4 assist) per avere ragione dei Kings di un DeMarcus Cousins devastante, da 35 punti, 17 rimbalzi, 4 assist, 6 recuperi, ma anche 10 palle perse. Presente, ma solo in panchina, l’ex di giornata Rajon Rondo, uno che aveva lasciato Dallas tra 1000 polemiche.

Bella vittoria, la quinta consecutiva, per i Chicago Bulls che possono gioire per l’ennesima grande prestazione di Jimmy Butler (32 punti e 10 assist), ma soprattutto per il ritorno in campo di Derrick Rose che ha definitivamente superato i problemi al tendine. Ai Milwaukee Bucks non bastano i 26 punti di Khirs Middleton e 20 di Micheal Carter-Williams.

Vittoria importante anche per i New York Knicks sul campo degli Atlanta Hawks. Decisivi i 23 punti a testa di Arron Afflalo e Carmelo Anthony. Chiudiamo con la vittoria numero 33 in stagione dei sempre più inarrestabili Golden State Warriors che, questa volta, sbrigano la pratica Los Angeles Lakers senza troppi problemi. Klay Thompson ne mette 36, mentre Steph Curry continua con i suoi acciacchi e per questo ha dovuto guardare il finale dalla panchina. Di seguito tutti i risultati della notte:

LA Lakers-Golden State 88-109
Atlanta-New York 101-107
Dallas-Sacramento 117-116 2OT
Chicago-Milwaukee 117-106