Sampdoria: Alvarez ufficiale. Fernando: “Juve? No, resto qui”

Ricky Alvarez, giocatore della Sampdoria
Ricky Alvarez, giocatore della Sampdoria (getty Images)

NOTIZIE SAMPDORIA – La nuova Sampdoria di Vincenzo Montella prende sempre più forma con il passare dei giorni. Il tecnico, dopo averlo avuto a disposizione in allenamento, oggi si gode a tutti gli effetti Ricky Alvarez che adesso è, ufficialmente, un giocatore blucerchiato. A renderlo noto è la stessa società con questo comunicato: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria sono lieti di annunciare che Ricardo Gabriel Alvarez è ufficialmente un calciatore blucerchiato. L’argentino – che vestirà la maglia numero 25 – ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2016”.

Per un giocatore che arriva, eccone uno che invece allontana ogni voce di mercato. Parliamo del centrocampista brasiliano Fernando che oggi, in una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport” ha spiegato di non voler pensare al calciomercato e in particolare di non dare peso alle voci che lo vorrebbero nel mirino della Juventus: “Se giochi bene queste voci sono normali e fanno piacere. Io però, penso solo alla Sampdoria e all’opportunità che mi ha dato Ferrero. Voglio dare tutto me stesso per questa causa prima di pensare ad altro. Qui sto vivendo un sogno, ho persino deciso di sposarmi a Genova da quanto mi sono trovato bene”.

Così invece sul derby: “Non vedo l’ora di giocare questa partita – racconta il blucerchiato – partite come questa hanno segnato la mia carriera. Mi diverto come un matto a pensare al derby, qui ne parlano tutti. Io sono motivatissimo perché è un evento straordinario”.