NBA: Butler e Afflalo perfetti. Vincono Bulls e Knicks

Jimmy Butler, stella dei Chicago Bulls NBA
Jimmy Butler, stella dei Chicago Bulls (getty images)

NOTIZIE NBA – Quella di ieri è una notte NBA che verrà ricordata per due grandi prestazioni individuali. A Toronto i Chicago Bulls, privi di Derrick Rose, sono riusciti a passare in rimonta sui Toronto Raptors grazie alla grandissima prestazione di Jimmy Butler, autore di una prova da 40 punti, 21 dei quali firmati nel terzo periodo di gioco. Butler, ha segnato 39 punti nel solo secondo tempo, segnando 14 dei 19 ultimi tiri tentati. Dall’altra parte non bastano i 68 punti firmati dal trio Scola-DeRozan-Lowry.

Vittoria di prestigio anche per i New York Knicks che, contro gli Atlanta Hawks, si affidano ad un Arron Afflalo in formato cecchino. Per l’ex Orlando Magic ci sono 38 punti in 27 minuti con un irreale 7/8 da 3 punti. Agli Hawks non serve avere 5 uomini in doppia cifra con Millsap che arriva a quota 19. Tutto facile per i Miami Heat sul campo dei Washington Wizards, mai in partita. Spiccano i 23 punti di Bosh per Miami che è alla seconda vittoria consecutiva.

E’ un periodo difficile per Danilo Gallinari che dopo la grande prestazione, inutile, contro i Golden State Warriors, nella notte si ripete contro i Portland Trail Blazers. Per il “Gallo” ci sono 29 punti e 5 rimbalzi, ma non bastano. I suoi Denver Nuggets cadono ancora, come anche i Phoenix Suns che stanno attraversando una crisi spaventosa. Ieri l’ennesima sconfitta, questa volta contro i derelitti Los Angeles Lakers, nell’occasione trascinati da un ottimo Lou Williams. Di seguito i punteggi della serata:

Hawks@Knicks 97-111
Bulls@Raptors 115-113
Heat@Wizards 97-75
Blazers@Nuggets 112-106
Suns@Lakers 77-97