Premier League: ci siamo, domani è il Boxing day!

Premier League
Logo Premier League

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – “La Premier League non si ferma mai”, non è un modo di dire, ma un dato di fatto e domani il campionato più bello del mondo lo dimostrerà, tornando in campo per deliziare tutti i tifosi d’Inghilterra e non solo. Domani è il “Boxing day” il tradizionale appuntamento di Santo Stefano in cui tutte le si sfidano in una giornata di campionato a tinte natalizie. Feste e non feste, poche squadre possono permettersi un passo falso, soprattutto con una classifica così corta. Si parte da Stoke-on-Trent dove lo Stoke City, alle 13:45, ospiterà un Manchester United in crisi e nervoso. Nelle partite del pomeriggio invece Bournemouth e Aston Villa cercheranno punti importanti (fondamentali per “Villans”) in casa, rispettivamente contro Crystal Palace e West Ham, squadre di alta classifica. Compito simile per il Chelsea, di Gus Hiddink, che ospiterà il Watford di Ighalo. La squadra di Quique sogna l’Europa e una vittoria a Stamford Bridge sarebbe a dir poco fondamentale, oltre che la quinta consecutiva in campionato.

Il Liverpool, esaurito l’effetto Klopp, è chiamato a fare punti contro la capolista Leicester City che si presenta ad Anfield con un solo obiettivo: vincere e continuare a sognare. Impegno casalingo invece per il Manchester City che ospita il Sunderland in un match decisamente abbordabile e da non sbagliare per ripartire dopo la sconfitta contro l’Arsenal. Partita spettacolare tra Newcastle, perennemente a caccia di continuità, ed Everton con i “Toffees” in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Leicester.

Vero e proprio scontro salvezza quello di Swansea, dove arriva il WBA. Partita importante anche per il Tottenham che, contro il Norwich, ha la possibilità di consolidare il quarto posto che significherebbe Champions League. Un piazza che ora occupa assieme a United e Crystal Palace. A chiudere la giornata, in serata, la sfida tra Southampton e Arsenal. I “Gunners”, dopo aver battuto nettamente il Manchester City, si sono candidati ufficialmente come rivali del Leicester City per lo scudetto e vogliono continuare a vincere per dimostrare di aver trovato quella continuità che ad alti livelli è sempre mancata nelle ultime stagioni. Di seguito il tutte le partite:

Stoke City v Manchester United
AFC Bournemouth v Crystal Palace
Aston Villa v West Ham United
Chelsea v Watford
Liverpool v Leicester City
Manchester City v Sunderland
Newcastle United v Everton
Swansea City v West Bromwich Albion
Tottenham Hotspur v Norwich City
Southampton v Arsenal

Edoardo Lavezzari