Milan, Diego Lopez: “Resto qui a giocarmi le mie carte, voglio riconquistare il posto”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MILAN – Il portiere del Milan Diego Lopez ha parlato in un’intervista rilasciata a Marca Plus, lo spagnolo ha fatto luce sul suo momento, parlando anche di Balotelli, Mourinho e di calcio italiano in generale: “Ho accettato la panchina al Milan con buona tranquillitá. Diciamo che il mio momento negativo é cominciato giá in Cina quando ho iniziato ad avvertire dolore ai tendini. Non é facile allenarsi e giocare con questo problema. Ritengo che anche questo abbia influito sul mio rendimento. Se parto a Gennaio? No resto qui a giocarmi le mie carte, ho voglia di riconquistare il posto”.

Su Balotelli: “Non é fiero dell’immagine che ha. Il suo sogno é di giocare nel Real Madrid”. Proprio sul Real e sui suoi protagonisti storici, Diego Lopez si é espresso così: “Ancelotti é un grande allenatore che aveva i suoi modi di allenare. Non ho mai visto forme di favori verso qualcuno, non é che tutti facessero quello che volevano come si diceva. Aveva lo spogliatoio in mano”.

Su Mourinho: “Io credo che José sia il miglior allenatore del mondo. Saprà riprendersi anche al Chelsea, nonostante questo periodo difficile”. Dall’allenatore migliore al mondo al giocatore piú forte :”Messi ha delle caratteristiche uniche, ma io dico Ronaldo. É eccezionale, mi ha sempre trattato bene nello spogliatoio”.

Sul calcio italiano: “É meno veloce di quello spagnolo. Io ho la fortuna di giocare nel Milan che é una squadra propositiva, ma molte squadre badano piú a guardarsi alle spalle che ad attaccare”.