NBA: Lebron, altro record. Bene Spurs, Heat e Thunder

Lebron James NBA
Lebron James (getty images)

NOTIZIE NBA – Notte di risultati importanti e di record in NBA. Cominciamo dai risultati: A Charlotte gli Hornets stendono i Sacramento Kings di Marco Belinelli dopo un tempo supplementare. Brutta sconfitta per Sacramento che spreca un vantaggio di 12 punti a pochi minuti dalla fine. Vittoria abbastanza facile per i Cleveland Cavaliers in casa contro gli Orlando Magic. Vincono e convincono anche gli Heat che tengono a 78 punti i sorprendenti New York Knicks di questo inizio stagione. Non basta la doppia doppia da 20 punti e 14 rimbalzi del rookie lettone Porzingis, vera rivelazione di questo avvio di stagione. Milwaukee porta in doppia cifra 7 giocatori e batte i Pistons, avversari diretti per un posto ai Playoffs.

Niente da fare per i Philadelphia 76’ers che perdono ancora, nonostante la prova da 25 punti e 12 rimbalzi di Jahlil Okafor. Questa volta a stenderli sono i Timberwolves, guidati da un grande Andre Wiggins. Bella vittoria per San Antonio che batte Phoenix anche senza LaMarcus Aldridge. Infine ecco la netta vittoria di Oklahoma City contro Utah. I Thuder hanno anche un altro motivo per sorridere, visto il ritorno in campo di Kevin Durant. autore di 27 punti con 10/10 da 2 e 3/6 da 3.

Torniamo ai record e tanto per cambiare parliamo di Lebron James. La stella dei Cleveland Cavaliers, con una prova da 15 punti e 13 assist diventa il secondo giocatore nella storia della NBA, alle spalle di Oscar Robertson, ad entrare nella Top25 dei migliori marcatori di sempre e anche in quella dei migliori 25 assist man ogni epoca. Per chiudere i tabellini della notte:

Kings@Hornets 122-127 OT
Magic@Cavaliers 103-117
Knicks@Heat 78-95
Pistons@Bucks 88-109
Sixers@Timberwolves 95-100
Suns@Spurs 84-98
Thunder@Jazz 111-89

Edoardo Lavezzari