Premier League: Ranieri al comando. Il derby è del Tottenham

Premier League
Logo Premier League

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – In attesa del “monday night” tra Crystal Palace e Sunderland, la tredicesima giornata di Premier League si chiude con la netta vittoria del Tottenham ai danni del West Ham nel derby di Londra. La squadra di Pochettino vince, convince, sfrutta i passa falsi di chi la precede in classifica e manda un segnale chiarissimo a tutta la Premier League: per un posto tra le prime quattro gli “HotSpurs” ci sono, eccome. Ieri invece sono arrivati risultati importanti per Manchester United e Chelsea: i primi, battendo il Watford hanno scavalcato in classifica i cugini del City e l’Arsenal, mentre i “Blues” hanno ritrovato Diego Costa, suo il gol decisivo e soprattutto un po’ di sereno dopo un inizio di stagione disastroso.

Come detto cadono a sorpresa Manchester City e Arsenal. Se una sconfitta per i “Citizens”, contro il Liverpool, ci poteva anche stare a fare rumore è il netto 1-4 che i ragazzi di Klopp hanno rifilato ai padroni di casa. I “Reds” salgono così a quota 20 punti e ritornano in zona Europa League. Brutta sconfitta invece per l’Arsenal sul campo del WBA. Passati in vantaggio con il solito Giroud i “Gunners” hanno subito il pareggio di Morrison e sono passati in svantaggio 5 minuti dopo e nel secondo tempo non sono riusciti a trovare un gol che avrebbe riequilibrato il match. Bella vittoria per l’Everton, che travolge l’Aston Villa, mentre lo Stoke sorprende il Southampton con il gol di Bojan Krkic.

Per chiudere la vittoria, netta, del Leicester City di Claudio Ranieri che continua nella sua stupenda favola. Ad aprire le danze è il solito Vardy, implacabile, poi arrivano i gol di Ulloa e Okazaki a chiudere ogni discorso. E’ una vittoria storica quella di ieri, che permette ai “Foxes” di comandare la Premier League da soli. Sarà una settimana indimenticabile per tutta la città.

Sabato:

Watford v Manchester United 1-2 [11′ Depay (M), 86′ rig. Deeney (W), 90′ Schweinsteiger (U)]
Chelsea v Norwich City  1-0 [64′ Diego Costa]
Everton v Aston Villa 4-0 [17′ Barkley, 28′ Lukaku, 42′ Barkley, 59′ Lukaku]
Newcastle United v Leicester City 0-3 [46′ Vardy, 62′ Ulloa, 83′ Okazaki]
Southampton v Stoke City 0-1 [10′ Bojan]
Swansea City v AFC Bournemouth  2-2 [10′ King (B), 26′ Gosling (B), 28′ Ayew (S), 39′ Shelvey rig. (S)]
West Bromwich Albion v Arsenal  2-1 [28′ Giroud (A), 35′ Morrison (W), 40′ Arteta aut. (W)]
Manchester City v Liverpool  1-4 [7′ aut. Mangala (L), 23′ Coutinho (L), 33′ Firmino (L), 44′ Aguero (M), 81′ Skrtel (L)]

Domenica:

Tottenham Hotspur v West Ham United [ 23′ Kane (T), 33′ Aldelweireld (T), 50′ Kane (T), 84′ Walker (T), 87′ Lanzini (W) ]

Lunedì:

Crystal Palace v Sunderland

Edoardo Lavezzari