Premier League: City, esame Klopp. “Spurs” arriva il West Ham

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool (getty images)

APPROFONDIMENTO PREMIER LEAGUE – Archiviata la sosta per le Nazionali e con la tristezza nel cuore per quanto successo a Parigi (con la decisione della Premier League di suonare la Marsigliese in tutti gli stadi d’Inghilterra per ricordare i fatti di venerdì scorso), il campionato più bello del mondo è pronto a ripartire con una giornata per cuori forti. Sabato si pare con la trasferta del Manchester United a Watford, obbligatorio vincere, su un campo non facile. Il Chelsea, alla ricerca di continuità e punti pesanti per uscire dalla crisi ospita il Norwich City, sulla carta un match semplice, ma con questa versione dei “Blues” nulla appre scontato. Trasferta abbastanza facile per l’Arsenal, che farà visita al WBA.

Partita molto interessante quella tra Newcastle e Leicester Square, normalmente sarebbe uno scontro salvezza, ma i ragazzi di Claudio Ranieri vogliono stupire ancora una volta e soprattutto super Vardy è alla caccia di un record storico e farà di tutto per segnare quello che sarebbe il decimo gol in campionato consecutivo, ma il Newcastle, con tutti i suoi limiti, è una buona squadra. Il Southampton ospita lo Stoke, mentre l’Aston Villa sarà impegnato sul difficile campo dell’Everton. A chiudere il programma delle partite delle 16 lo scontro salvezza tra Swansea e Bournemouth, poi tutti gli occhi d’Inghilterra si dirigeranno su Manchester e sull’Ethiad Stadium dove il City ospiterà il Liverpool di Jurgen Klopp che oggi, in conferenza stampa è stato chiaro: “A Manchester non ho mai perso” ha detto il tedesco, determinato a continuare la tradizione positiva. Attenzione a Sterling, ex di turno, passato in estate al Manchester City per oltre 70 milioni di euro che gli sono valsi il record giocatore inglese più caro di sempre.

Una sola partita domenica, ma che partita. Il Tottenham ospiterà il West Ham in un derby di Londra sentito e soprattutto di alta classifica visto il grande momento di entrambe le squadre, quinte a pari merito con 21 punti. Chi sbaglia rischia di perdere il treno Champions League e nessuno a voglia di fermarsi, anzi. A chiudere la giornata lunedì lo scontro tra Crystal Palace e Sunderland con “Black Cats” chiamati a fare punti in trasferta e dare una scossa importante ad una classifica che li vede penultimi in classifica.

Sabato:

Watford v Manchester United
Chelsea v Norwich City
Everton v Aston Villa
Newcastle United v Leicester City
Southampton v Stoke City
Swansea City v AFC Bournemouth
West Bromwich Albion v Arsenal
Manchester City v Liverpool

Domenica:

Tottenham Hotspur v West Ham United

Lunedì:

Crystal Palace v Sunderland

Edoardo Lavezzari