Juventus-Milan, Allegri: “Possiamo superare il Milan e avvicinarci alla vetta”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (getty images)

 

NOTIZIE CALCIO – Il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del delicato match casalingo contro il Milan di Sinisa Mihajlovic:

Che tipo di partita si aspetta, chi sarà decisivo?
Difficile da dire, non sono un mago… Partita importante, bella. Raggiungere la vetta? In breve periodo è impossibile, davanti non credo perderanno punti. A Natale e dopo la fine dell’andata vedremo il bilancio, da qui a fine anno periodo decisivo per campionato e Champions. Possiamo superare il Milan in classifica e mercoledì chiudere il discorso europeo

Tornando agli infortunati, non è preoccupato?
Rispetto all’anno scorso abbiamo un paio di infortuni in più, abbiamo analizzato quali giocatori sono stati colpiti e abbiamo le idee molto chiare. Quest’anno 16 infortuni, 11 muscolari e 5 di sovraccarico. A livello di dati non siamo i peggiori, siamo a metà classifica. Poi ormai si dice sempre che le squadre di Allegri lavorano male e sono piene di infortuni ma alla fine contano solo i risultati.

Un parere sulla sfida contro il Milan
Vogliamo battere e superare il Milan. Poi penseremo a scalare la classifica

Tanti infortunati, situazione in miglioramento: come stanno?
Buffon valuteremo, non sembra niente di particolare ma non voglio sbilanciarmi. Lichtsteiner e Mandzukic sono in gruppo, Caceres è da valutare (se c’è danno), Asamoah non a disposizione per un’infiammazione al ginochio e starà fermo almeno 10 giorni, Padoin dovrebbe tornare tra 7 giorni come Pereyra.

Khedira e Pogba ti sono sembrati scossi?
Mi sono sembrati sereni, loro ed Evra hanno passato momenti difficili. Rientrare a Torino è stato un bene, in gruppo hanno trovato un ambiente sereno, dovranno comunque smaltire quei pensieri.

Con che animo la Juve giocherà dopo gli episodi di terrorismo?
Momento delicato della storia mondiale, giocheremo nella sicurezza più totale. Ho pensato molto ai giocatori bianconeri che erano a Parigi e tutte le persone che erano lì, col Milan deve essere una bella serata di sport. Per Torino giornata importante, ci sarà anche il concerto di Madonna, ci sarà Renzi. Vediamo positivo