Cristiano Ronaldo: “Ancora 4-5 anni al top e poi vita da re”

Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid
Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid (getty images)

NOTIZIE CALCIO – Uno dei giocatori più importanti dentro e fuori dal campo. Cristiano Ronaldo ha parlato alla rivista portoghese ‘Caras’ del suo futuro, rilasciando anche dichiarazioni importanti. Ecco quanto ha dichiarato la stella del Real Madrid:

Lascerò il calcio fra 4-5 anni e quando lo farò vivrò come un re, con la mia famiglia e i miei amici. Non sono la persona più modesta al mondo, lo ammetto, sono sincero, ma comunque resto una persona molto umile. Il calcio rappresenta una gran parte della mia vita e per questo dò sempre il 100%“. Ci sono casi in cui il portoghese subisce fischi e insulti: “Fanno parte del mio lavoro, mi danno una carica in più”. Poi Ronaldo parla di suo figlio, Cristiano Jr.: “È facile essere viziati quando ti svegli in una bella camera, in un letto fantastico, fai colazione e hai macchine veloci, ma a mio figlio non do’ tutto quello che chiede e penso che i figli debbano vivere le loro vite indipendentemente dai loro padri”.

Ronaldo fa sapere ad esempio che il figlio di 5 anni gli ha chiesto un iPhone 6 per poter parlare con lui, ma non lo ha accontentato: “Quando vuoi chiamarmi, puoi usare il telefono della nonna”, gli ha risposto il papà. “Ho sempre sognato di diventare padre e mio figlio mi ha cambiato la vita, ha cambiato il mio modo di pensare. Lui mi sostiene e ha sempre un sorriso per me”, ha aggiunto CR7 ricordando di avere avuto ben altra infanzia. “A 12 anni ho lasciato la mia famiglia per giocare nelle giovanili dello Sporting e quello è stato uno dei momenti peggiori”.

Infine parla del rapporto che aveva con i genitori (il papà lo perse nel 2005, ndr): “Gli volevo bene, ovviamente, ma non ho mai avuto un dialogo con lui, il piacere di una conversazione. Forse per tutto questo ho una vita molto disciplinata, con un bicchiere di vino di tanto in tanto, oppure un hamburger e una Coca-Cola”.