Moto GP, Iannone: “Dispiace per Valentino, meritava il titolo”

Andrea Iannone, pilota Ducati (getty images)
Andrea Iannone, pilota Ducati (getty images)

NOTIZIE MOTO GP – Tra i primi a schierarsi a fianco di Valentino Rossi, il pilota della Ducati Andrea Iannone è tornato a parlare del finale di stagione in Moto GP e ancora una volta ha mostrato tutta la sua vicinanza al “Dottore”. Intervistato dal settimanale “Chi” Iannone ha spiegato: “La situazione del nostro sport oggi è difficile, imbarazzante. Mi spiace che Valentino Rossi non abbia portato a casa il campionato. Ha corso in maniera incredibile. Meritava, era suo. Ho visto e rivisto la gara di Valencia e la cosa che trovo assurda, e lo dico da pilota, era che si correva a un ritmo elevato, ma non c’è stato nemmeno un sorpasso. Questo può succedere in alcuni GP di F.1 non nel Motomondiale. C’è un enorme dispiacere a prescindere. Il nostro sport non è mai stato al centro di polemiche di questo tipo. E ora lo hanno trascinato in un vortice”.

Così sulla condotta di gara di Lorenzo e Marquez: “Quando ho sentito le parole di Jorge, che ha dichiarato: ‘I miei colleghi spagnoli hanno aiutato uno spagnolo’ sono rimasto scioccato. Non ci volevo credere. Questo è uno sport individuale, sia chiaro. Se c’è stato un complotto? Non voglio neppure immaginarlo. Sarebbe un dispiacere per tutti”.

La vita nel paddock: “Il paddock non è un luogo di amici, di abbracci o di sorrisi. Io, come Valentino Rossi, ho sempre evitato le feste del dopo gara. Può succedere che se ti vedono con una bibita in mano, dicono poi che ci hai messo del Rum e il giorno dopo sei l’alcolizzato della pista. Questa è la fratellanza della MotoGP. È ora di raccontare le cose come stanno”.